Suche

Press release #Building Technologies
Condividi il comunicato stampa

Partnership Bosch Security Systems e Sony

Siglato accordo di collaborazione nel campo della videosorveglianza

  • Le due aziende uniscono le forze collaborando in campo tecnico per soluzioni di videosorveglianza
  • I clienti di entrambe le aziende beneficeranno della straordinaria qualità d'immagine Sony e dell'esperienza di Bosch nella video analisi
  • L'organizzazione marketing e vendite di Bosch Security Systems fornirà prodotti e supporto a tutti i clienti dei sistemi di videosorveglianza di Sony nel mondo, ad eccezione del Giappone
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Grasbrunn, Germania / Tokyo, Giappone - Bosch Security Systems e Sony Corporation hanno siglato un accordo per creare una partnership al fine di collaborare nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative nell'ambito di applicazioni per la videosorveglianza. A partire dall'inizio del 2017, le due aziende uniranno le loro competenze ed esperienze tecnologiche per stabilire nuovi standard nel campo delle immagini video ad alta risoluzione e anche in condizioni di scarsa luminosità. In base alla partnership, i clienti dei sistemi di videosorveglianza di Sony di tutti i mercati, ad eccezione del Giappone, saranno supportati dall'organizzazione vendite e marketing di Bosch Security Systems. La partnership è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust.

Nell'ambito della partnership, Sony porterà la propria esperienza di leader nella videosorveglianza dalle elevate prestazioni e qualità, mentre Bosch contribuirà con l'esperienza nell'analisi video per l'interpretazione di dati e tecnologie innovative per ottenere velocità di trasmissione altamente efficienti e requisiti di memoria minimi. "Questa partnership rivoluzionerà l'industria della videosorveglianza perché combina l'eccezionale esperienza tecnologica e i punti di forza di due aziende leader nel campo delle applicazioni per la videosorveglianza. I clienti potranno beneficiare della qualità d'immagine superiore di Sony, come delle sue soluzioni 4K, in combinazione con la gestione della velocità di trasmissione e l'analisi video di Bosch" ha dichiarato Toru Katsumoto, Vicepresidente di Imaging Products and Solutions, Presidente del settore Professional Products Group, Sony Corporation. "Questa partnership sostiene anche la visione di Bosch per quanto riguarda l'Internet delle cose. Le videocamere di videosorveglianza e, più nello specifico, i dati da esse raccolti, svolgono un ruolo importante nel futuro sviluppo dell'IoT. Le videocamere possono essere definite come 'gli occhi dell'Internet delle cose'" ha dichiarato Gert van Iperen, Presidente di Bosch Security Systems.

I clienti dei sistemi di videosorveglianza di Sony saranno supportati da un team dedicato di marketing e vendite all'interno dell'organizzazione Bosch Security Systems, che offrirà loro supporto, assistenza post-vendita e formazione in diverse lingue in oltre 50 paesi nel mondo. "L'organizzazione globale Bosch Security Systems sosterrà il team dedicato di marketing e vendite responsabile dei prodotti a marchio Sony, così come gli stessi clienti Sony, nel far crescere l'attività grazie a supporto e assistenza eccellenti" ha dichiarato van Iperen. Sony continuerà a sviluppare e produrre i propri prodotti di videosorveglianza con il proprio marchio.

La Divisione di business 'Bosch Security Systems' è un fornitore unico e innovativo di prodotti di alta qualità per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio, anche grazie a decenni di esperienza e sinergie tra le varie divisioni del Gruppo Bosch. Nel 2015, con i suoi 13.000 collaboratori ha raggiunto un fatturato di circa 1.7 miliardi di euro. Bosch Security Systems fornisce sistemi di videosorveglianza TVCC (TeleVisione a Circuito Chiuso), antintrusione, antincendio, di controllo accessi, di evacuazione, di assistenza, di diffusione sonora e di applicazioni audio, utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, da enti governativi, da prestigiose sedi pubbliche e commerciali e da scuole e residenze. Bosch Security Systems sviluppa i suoi prodotti negli stabilimenti in Europa, America e Asia.

Per ulteriori informazioni: www.boschsecurity.it

Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate

al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni: sito www.sony.net

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?