Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Gestione completa della manutenzione dei sistemi di pressione pneumatici con i nuovi sensori QUICK FIT+ e con il Tire Pressure Analyzer 400 di Bosch

Design versatile delle valvole, programmazione rapida, copertura elevata

  • I sensori TPMS QUICK FIT+ coprono oltre il 90% dei veicoli
  • Lo strumento di programmazione Tire Pressure Analyzer 400: sempre aggiornato grazie agli aggiornamenti online
  • Risparmio di tempo grazie alla programmazione rapida fino a sei sensori contemporaneamente
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio

X

Con i sensori Bosch QUICK FIT+ e il nuovo strumento di programmazione Tire Pressure Analyzer 400, Bosch presenta l'ultima generazione del suo sistema di gestione monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Entrambi i prodotti contribuiscono a rendere più efficienti i servizi di manutenzione e diagnosi dei sistemi TPMS in officina.

La nuova gamma include anche tre sensori la cui valvola può essere adattata su diverse tipologie di cerchi. Questa espansione di sei codici del catalogo prodotti consente alle officine di utilizzare i sensori per un maggior numero di veicoli. I sensori QUICK FIT+ sono disponibili sia in versione in gomma che in acciaio nei colori nero, argento e titanio e coprono oltre il 90% degli attuali veicoli europei in circolazione.

Sensori Bosch QUICK FIT+: più veloci, più flessibili e più durevoli

Con i nuovi sensori, le officine risparmiano sui tempi di manutenzione. Per programmare un sensore, infatti, ci vogliono non più di cinque secondi e con Tire Pressure Analyzer 400 di Bosch si possono programmare contemporaneamente fino a sei sensori. Un ulteriore vantaggio è che la capacità della batteria dei nuovi sensori TPMS è stata aumentata del 50% rispetto al modello precedente, consentendo prestazioni elevate e un ciclo vita prodotto atteso fino a dieci anni. I sensori QUICK FIT+ sono prodotti secondo gli standard di primo equipaggiamento presso lo stabilimento Bosch in Spagna.

Tire Pressure Analyzer 400: funzioni migliorate per la massima efficienza

Con oltre il 95% della copertura dei veicoli e la capacità di programmare oltre 20 marchi di sensori universali, il Tire Pressure Analyzer 400 di Bosch è uno strumento essenziale per qualsiasi officina all’avanguardia. Il Tire Pressure Analyzer 400 supporta un'ampia gamma di sensori universali disponibili sul mercato, inclusi i nuovi sensori Bosch QUICK FIT+ e i sensori Bluetooth di altri produttori.

La trasmissione dati wireless consente di visualizzare e controllare i dati TPMS direttamente sul display a colori da 2,8 pollici. Regolari aggiornamenti software mantengono la gamma di funzioni del dispositivo aggiornata e assicurano che le officine abbiano sempre accesso alla più recente copertura di veicoli e sensori.

Un modulo OBD-II è incluso nel dispositivo per supportare i processi di codifica, ad esempio, per i produttori di veicoli asiatici come Toyota, Hyundai e Nissan.

In breve: il pacchetto completo per le officine

Con i sensori QUICK FIT+, il Tire Pressure Analyzer 400 e il supporto tecnico, Bosch offre un pacchetto completo che facilita alle officine la diagnosi, la manutenzione, l'installazione e la programmazione dei sensori TPMS.

I sensori Bosch QUICKFIT+ e il Tire Pressure Analyzer 400 sono ora disponibili per l'acquisto.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

La divisione Mobility Aftermarket (MA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 16.000 collaboratori e una rete logistica globale garantiscono che pezzi di ricambio diversi arrivino ai clienti in modo rapido e puntuale. MA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi informativi. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 13.000 officine e oltre 1.000 officine AutoCrew in più di 100 Paesi. Inoltre, con Bosch Classic, MA supporta i proprietari di auto d’epoca con un’ampia gamma di ricambi e servizi.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 418.000 collaboratori (al 31 dicembre 2024) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 90,3 miliardi di euro nel 2024. Con le sue attività di business, Bosch utilizza la tecnologia per contribuire a dare forma a trend globali, come l’automazione, l’elettrificazione, la digitalizzazione, la connettività e la sostenibilità. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. Inoltre, applica la sua esperienza nella connettività e nell'intelligenza artificiale per sviluppare e produrre prodotti sostenibili e di facile utilizzo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita", Bosch vuole contribuire a migliorare la qualità della vita e preservare le risorse naturali. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 490 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 87.000 i collaboratori Bosch impegnati in ricerca e sviluppo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.com

Scarica il comunicato stampa