Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Buon compleanno Bosch Sensortec

La società leader della tecnologia MEMS compie 10 anni di attività in Italia

Cristina Sgobio

Cristina Sgobio

X

Milano – Bosch Sensortec, consociata del Gruppo Bosch, celebra i suoi dieci anni in Italia. Pioniere e produttore leader a livello mondiale dei sistemi microelettromeccanici (MEMS), Bosch Sensortec combina nelle proprie soluzioni hardware, software e intelligenza artificiale, abilitando nuovi casi d'uso e migliorando il benessere e la qualità della vita delle persone, in linea con lo slogan di Bosch “Tecnologia per la vita”.

Inaugurato nel 2015, il centro di progettazione italiano è riuscito in pochi anni a portare un contributo significativo nell’innovazione e nella realizzazione di progetti strategici, operando in un ambiente fortemente multiculturale, con un continuo scambio di esperienze e competenze con altre sedi dislocate in Europa, Asia e America. Guidato dalla passione per il proprio lavoro, dalla creatività per realizzare soluzioni innovative e dalla flessibilità per supportare il cliente a 360 gradi, il team del Design Center italiano ha una visione d’insieme della propria attività professionale seguendo tutte le fasi della progettazione, dalla richiesta del cliente al prodotto finale, fino alla sua applicazione. Negli anni, la consociata italiana è cresciuta sensibilmente nel numero dei collaboratori. Da un piccolo team di sole 12 persone, in dieci anni il gruppo di lavoro è più che quintuplicato e continua il proprio progetto di ampliamento e rafforzamento dell’organico con l’inserimento di nuove risorse.

“Sono orgoglioso del percorso fatto in questi dieci anni e sono certo che continueremo a crescere. La vera forza di Bosch Sensortec in Italia sono le persone. Il nostro mercato, infatti, è molto dinamico e competitivo e le risorse umane sono il principale asset strategico. La consapevolezza di far parte di un gruppo e di contribuire alla realizzazione di progetti internazionali aumenta la motivazione del team e il suo coinvolgimento diretto in un ambiente dinamico e stimolante. Lavorare in Bosch vuol dire anche far parte di una realtà che offre grande flessibilità, permettendo di conciliare la vita professionale con quella privata”, ha dichiarato Riccardo Campagna, Head of Bosch Sensortec Italy.

Bosch Sensortec produce dispositivi a semiconduttori in diverse varianti, soprattutto come circuiti integrati per applicazioni specifiche (ASIC), semiconduttori di potenza e sistemi MEMS per smartphone, tablet, dispositivi wearable, hearable, AR / VR, droni, robot, smart home, applicazioni IoT (Internet of Things) e per il settore automotive. Con una produzione interamente gestita internamente, dalla progettazione alla fabbricazione, Bosch Sensortec conta 23 miliardi di sensori MEMS prodotti fino a oggi. Nel solo 2024, la consociata di Bosch ha superato il traguardo di oltre 1 miliardo di sensori MEMS consegnati.

Contatti per la Stampa

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2024, Bosch Italia con oltre 5.400 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,4 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 20 società in 8 sedi con 3 centri di ricerca.

Maggiori informazioni su www.bosch.it, www.bosch-press.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 418.000 collaboratori (al 31 dicembre 2024) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 90,3 miliardi di euro nel 2024. Con le sue attività di business, Bosch utilizza la tecnologia per contribuire a dare forma a trend globali, come l’automazione, l’elettrificazione, la digitalizzazione, la connettività e la sostenibilità. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. Inoltre, applica la sua esperienza nella connettività e nell'intelligenza artificiale per sviluppare e produrre prodotti sostenibili e di facile utilizzo. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita", Bosch vuole contribuire a migliorare la qualità della vita e preservare le risorse naturali. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 490 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 87.000 i collaboratori Bosch impegnati in ricerca e sviluppo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa