Suche

Press release #Sensortec
Condividi il comunicato stampa

Bosch riceve l’Assodel Award 2016 - Bosch Sensortec premiata nella categoria sensori

Tecnologia e innovazione i punti di forza della divisione del Gruppo Bosch

Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Milano, 17 giugno 2016 – Bosch Sensortec, divisione del Gruppo Bosch, che propone e sviluppa un ampio portafolio di sensori MEMS, soluzioni e sistemi per applicazioni presenti in smart phone, tablet, dispositivi indossabili e per l'IoT, ha ricevuto l'Assodel Award 2016 nella categoria sensori. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, presso il Centro Guida Sicura ACI-Vallelunga a Lainate.

Giunto alla 14° edizione, l'Award Assodel premia i produttori del settore elettronico che si sono distinti per qualità di collaborazione verso la distribuzione e verso il mercato dell'elettronica in generale. Un riconoscimento che viene assegnato dall'intera Electronic Community nazionale e da una giuria qualificata a distinzione dell'impegno e della volontà di successo delle aziende premiate. l'Assodel Award viene conferito ai produttori più propositivi e qualificati sulla base delle segnalazioni fornite da imprese di distribuzione, contoterzismo, progettazione, ingegnerizzazione, installazione e quanti altri compongono la supply chain nazionale con attività di acquisizione, trasformazione e utilizzo di componentistica.

L'Award è stato consegnato a Tamer Sinanoglu – Responsabile della divisione Bosch Sensortec in Italia, che ha commentato: "Siamo molto contenti di ricevere questo premio. Bosch è leader mondiale nel settore dei sensori MEMS e questo riconoscimento sottolinea il nostro continuo impegno nella ricerca di prodotti, soluzioni e servizi innovativi per il mondo connesso."

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d'interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Secondo i dati preliminari, nel 2015, Bosch Italia con i suoi oltre 5.800 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2.2 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?