Press release #Sustainability

Missione Ambiente by Bosch - 9° edizione

“Operazione Felicità!” la nuova gara creativa per i bambini

• Che cos'è per te la Felicità? – Il tema scelto per la nuova edizione
  • Contest "Operazione Felicità!" dal 20 ottobre al 20 marzo 2017
  • In un quaderno tutti i lavori più creativi e originali dei bambini
  • Una lavagna interattiva multimediale e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior per i tre migliori elaborati

Milano, 15 settembre 2016 – Con il nuovo anno scolastico, riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, giunto alla nona edizione. Ogni anno il progetto della multinazionale tedesca coinvolge oltre 1.500 scuole primarie italiane con l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni, ma anche gli insegnanti e le famiglie, su argomenti molto importanti, attraverso il gioco e l'interazione, scegliendo sempre tematiche differenti. Quest'anno il tema scelto è la Felicità, ovvero come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice. Attraverso la gara creativa denominata "Operazione Felicità!", al via dal 20 di ottobre, Bosch chiede ai bambini di dare una propria definizione di felicità, esprimendola con una parola, una frase, una poesia, una filastrocca, un disegno, una fotografia o un collage. Per potersi ispirare e dare spazio alla fantasia, Bosch invierà alle scuole aderenti al progetto un kit con relativo materiale didattico dedicato ai bambini. I lavori più creativi e originali comporranno "il quaderno della Felicità", che conterrà, inoltre, disegni da colorare e spazi liberi per poterlo personalizzare come un diario e scrivere i propri pensieri. Da settembre 2017 il quaderno della Felicità sarà distribuito in tutta Italia in allegato a Focus Junior, il mensile dedicato ai ragazzi per soddisfare la loro naturale curiosità.

Per ulteriori informazioni e regolamento del progetto: www.missioneambientebybosch.it

Infine, tra tutti gli elaborati pervenuti entro il 20 marzo 2017, una giuria di esperti sceglierà i tre lavori migliori che si aggiudicheranno ciascuno una lavagna interattiva multimediale e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.