Milano, 15 settembre 2016 – Con il nuovo anno scolastico, riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, giunto alla nona edizione. Ogni anno il progetto della multinazionale tedesca coinvolge oltre 1.500 scuole primarie italiane con l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni, ma anche gli insegnanti e le famiglie, su argomenti molto importanti, attraverso il gioco e l'interazione, scegliendo sempre tematiche differenti. Quest'anno il tema scelto è la Felicità, ovvero come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice. Attraverso la gara creativa denominata "Operazione Felicità!", al via dal 20 di ottobre, Bosch chiede ai bambini di dare una propria definizione di felicità, esprimendola con una parola, una frase, una poesia, una filastrocca, un disegno, una fotografia o un collage. Per potersi ispirare e dare spazio alla fantasia, Bosch invierà alle scuole aderenti al progetto un kit con relativo materiale didattico dedicato ai bambini. I lavori più creativi e originali comporranno "il quaderno della Felicità", che conterrà, inoltre, disegni da colorare e spazi liberi per poterlo personalizzare come un diario e scrivere i propri pensieri. Da settembre 2017 il quaderno della Felicità sarà distribuito in tutta Italia in allegato a Focus Junior, il mensile dedicato ai ragazzi per soddisfare la loro naturale curiosità.
Per ulteriori informazioni e regolamento del progetto: www.missioneambientebybosch.it
Infine, tra tutti gli elaborati pervenuti entro il 20 marzo 2017, una giuria di esperti sceglierà i tre lavori migliori che si aggiudicheranno ciascuno una lavagna interattiva multimediale e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior.