Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

L’ultimo arrivo nel sistema 18V "Power for All": mini sega a catena a batteria da giardino Bosch per potature

Taglio e potatura dei rami facili e veloci

  • EasyChain 18V-15-7: bilanciata e leggera per risultati eccellenti senza sforzo
  • "Syneon technology" e motore brushless per prestazioni ottimali di lunga durata
  • Una sola batteria per tante applicazioni: risparmio di spazio e denaro e salvaguardia dell’ambiente
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Bosch amplia la gamma di seghe a catena a batteria con una sega compatta per potature per applicazioni semplici in casa e in giardino. La nuova mini sega a catena EasyChain 18V-15-7 taglia tronchi e rami fino a 13 cm di diametro. Questo pratico utensile è ideale per potare e tagliare i rami degli alberi o la legna da ardere, ma anche come sega per piccoli progetti fai-da-te. La nuova mini sega a catena per potature fa parte del sistema 18V Power for All che include tutti gli utensili rappresentativi di ciascun segmento. Al momento comprende circa 60 utensili per il fai-da-te, il giardinaggio e la casa, e si estende oltre la gamma Bosch con altri marchi aderenti alla partnership cross-brand "Power for All Alliance". Tutti gli utensili, dal martello perforatore al rasaerba fino all'aspirapolvere, possono essere alimentati dalla stessa batteria 18V agli ioni di litio e un solo caricabatteria, permettendo di risparmiare spazio e denaro e di salvaguardare l'ambiente.

Leggera, versatile e maneggevole

L'utensile monta un sistema ad ingranaggio planetario brevettato che combina il motore e la scatola degli ingranaggi in un assemblaggio compatto. Con un peso di solo 1,7 kg con la batteria da 2,5 Ah, EasyChain 18V-15-7 si tiene facilmente in mano con un buon bilanciamento. Di conseguenza, offre una leggerezza non comune per le seghe a catena e consente di lavorare senza fatica. Per la sua maneggevolezza e versatilità, la mini sega a catena può essere usata anche in aggiunta a una sega a catena più grande per potare alberi con fogliame fitto o in spazi ristretti. La catena per sega Oregon "SpeedCut Nano" riduce i contraccolpi e offre prestazioni potenti a una velocità catena fino a 6,9 m/s. Il sistema SDS consente di regolare la tensione e sostituire la catena rapidamente e senza attrezzi. Gli appassionati del fai-da-te e di giardinaggio potranno utilizzare questo utensile compatto per tutti lavori di taglio in casa e giardino.

Un piccolo utensile dalle grandi prestazioni

Con il motore brushless, questo potente utensile risulta particolarmente efficiente e durevole, e richiede poca manutenzione. Inoltre, offre risultati duraturi indipendentemente dalla carica grazie al coordinamento ottimale dei componenti chiave come il motore e la scatola degli ingranaggi con il sistema di controllo elettronico intelligente 'Syneon Technology'. Solo Bosch offre questa interazione tra l'elettronica del motore e la batteria. Con la batteria da 2,5 Ah consigliata, EasyChain 18V-15-7 può effettuare fino a 150 tagli su legno del diametro di 50 mm.

La sega compatta a batteria per potature EasyChain 18V-15-7 sarà disponibile prossimamente. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico consigliati comprensivi di IVA.

Specifiche dell'utensileEasyChain 18V-15-7
Voltaggio batteria18V
MotoreBrushless
Velocità di taglio (batteria 2,5 Ah)2,5 s
Velocità catenaFino a 6,95 m/s
Tagli con una carica della batteria (2,5 Ah)Fino a 150 (diametro legno 50 mm)
Lunghezza della lama15 cm
Diametro massimo di taglio13 cm
Dimensioni dell'utensile (lunghezza x larghezza x altezza)385 x 259 x 102 mm
Peso (incl. catena e barra)
senza/con batteria (2,5 Ah)
1,3 kg/1,65 kg
Dotazione/prezzo al pubblico consigliato con IVA• Utensile in confezione di cartone (senza batteria e caricabatteria), incluso olio per catena
(50 ml): € 149,90
• Utensile in confezione di cartone, batteria 2,5 Ah e caricabatteria AL 1820 CV, incluso olio per catena (50 ml): € 219,90

Con riserva di modifiche.

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2022, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, di cui circa il 90% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2023 è stato previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 421.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,2 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 85.500 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 44.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?