Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch Rexroth completa l’acquisizione di HydraForce per migliorare l’offerta globale del settore idraulico

Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Acquisizione completata a seguito dell’approvazione da parte delle Autorità Antitrust

Dopo aver ricevuto l’approvazione dalle Autorità Antitrust, il 3 febbraio Bosch Rexroth ha completato l’acquisizione di HydraForce, azienda specializzata in idraulica. L’acquisizione dell’azienda con sede a Lincolnshire, Illinois (USA) era stata annunciata a luglio 2022. Ciò rafforza la presenza di Bosch Rexroth in Nord America e ne espande la rete di distribuzione per fornire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di idraulica compatta su scala globale.

Al fine di espandere il volume di vendite globale nel settore dell’idraulica, Bosch Rexroth e HydraForce uniscono la loro presenza in regioni complementari e forniscono una copertura più bilanciata in Europa e Nord America, promuovendo al contempo una forte crescita in Asia. Le attività di fusione mantengono le supply chain regionali per garantire una rapida disponibilità dei prodotti e un’assistenza ai clienti ancora più efficiente. “L’acquisizione di HydraForce amplia l’offerta di idraulica per i clienti nuovi ed esistenti, espande il nostro accesso al mercato globale attraverso canali aggiuntivi di vendita indiretta e fornisce opportunità per un’ulteriore crescita”, ha affermato Steffen Haack, CEO di Bosch Rexroth.

Mentre Bosch Rexroth offre un’ampia gamma di componenti e sistemi per l’idraulica compatta, HydraForce concentra la sua attività su valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e circuiti idraulici integrati (HIC). L’idraulica compatta è particolarmente utile grazie alla potenza elevata in uno spazio contenuto e alla versatilità nelle funzioni essenziali dei sistemi idraulici. Il mercato mondiale di questi sistemi è in continua crescita: Bosch Rexroth prevede che la business unit Compact Hydraulics, con il nuovo assetto, soddisferà o supererà la crescita del mercato.

Le attività commerciali di HydraForce saranno integrate nella business unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, che nel complesso impiega 3.900 collaboratori e opera in nove sedi produttive negli Stati Uniti, in Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna e Italia.

La direzione della business unit Compact Hydraulics sarà composta da membri di Bosch Rexroth e HydraForce. Frank Hess, attualmente Responsabile della business unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, guiderà la nuova organizzazione. “Diamo un caloroso benvenuto a tutti i colleghi di HydraForce nella solida famiglia di Bosch Rexroth e auguriamo all’intero team di Compact Hydraulics un inizio di successo” ha aggiunto Haack.

“Unendo le forze di HydraForce e Bosch Rexroth combineremo l’attenzione al cliente, la competenza in materia di applicazioni e il know-how imprenditoriale che ci contraddistinguono per ottenere una crescita sostenuta al di sopra del mercato. Insieme, continueremo a fornire un’ottima assistenza ed eccellenti innovazioni ai nostri clienti, svilupperemo ulteriormente i nostri già solidi rapporti con i partner e potremo offrire grandi opportunità ai nostri collaboratori”, ha affermato Hess.

Con l’avvio dell’integrazione, ora i clienti e i fornitori di HydraForce e Bosch Rexroth continueranno a essere assistiti dai contatti di riferimento nei rispettivi team delle vendite e degli acquisti e HydraForce continuerà, per il momento, a operare con il proprio marchio. La nuova business unit Compact Hydraulics opererà dalle attuali sedi centrali di Lincolnshire in Illinois, USA, e Nonantola in Italia.

Tags: Corporate

In qualità di uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie di azionamento e controllo, Bosch Rexroth garantisce un movimento efficiente, potente e sicuro in macchine e sistemi di qualsiasi dimensione. L'azienda combina un'esperienza applicativa globale nei segmenti di mercato di Mobile Applications, Machinery Applications and Engineering, e Factory Automation. Con i suoi componenti intelligenti, le soluzioni di sistema e i servizi personalizzati, Bosch Rexroth sta creando il contesto necessario per applicazioni completamente connesse. Bosch Rexroth offre ai propri clienti una tecnologia di azionamento e controllo idraulico ed elettrico, una tecnologia di riduttori e una tecnologia di movimentazione e assemblaggio lineare, inclusi software e interfacce per l'Internet of Things. Con sedi in oltre 80 paesi e oltre 31.000 collaboratori ha generato un fatturato di circa 6,2 miliardi di euro nel 2021.

Per saperne di più, visita www.boschrexroth.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 420.000 collaboratori (al 31 dicembre 2022) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 88,4 miliardi di euro nel 2022. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 85.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 44.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?