Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Allenarsi per il Futuro riceve il Premio AIDP HR Mission 2022

Il progetto di Social Sustainability per l’orientamento e la formazione dei giovani attraverso la metafora sportiva

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano - Allenarsi per il Futuro, il progetto di Social Sustainability di Bosch Italia, in collaborazione con Randstad Italia, nato per l’orientamento e la formazione dei giovani, per favorire il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro attraverso la metafora dello sport, ha ricevuto il Premio AIDP HR Mission 2022 nella categoria Aziende, Scuole, Università e Orientamento. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso primo dicembre, presso Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana a Milano. Quest’anno AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale e la Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità hanno dedicato il premio al “Lavorare con e per le Persone”. Il riconoscimento ha voluto premiare la dedizione, la creatività e l’innovazione messa in campo dai professionisti HR per lo sviluppo delle aziende, del lavoro e del Paese.

Il premio è stato ritirato da Roberto Zecchino - Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe - che ha commentato: “Ringrazio AIDP per questo riconoscimento e, in particolare, tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa per contrastare la disoccupazione giovanile. Attraverso la metafora sportiva vogliamo aiutare i ragazzi a comprendere meglio le dinamiche del mondo del lavoro che li attende. Allenarsi per il Futuro vuole veicolare un messaggio positivo per superare i propri limiti e realizzare con impegno e costante allenamento gli obiettivi futuri, sia personali sia professionali”.

Durante gli incontri di orientamento e formazione di Allenarsi per il Futuro organizzati nelle scuole, infatti, grandi atleti italiani raccontano agli studenti la propria storia personale per incoraggiare i giovani a seguire i propri sogni, le proprie attitudini e ambizioni. Ed ancora, come affrontare le sfide senza abbattersi, nello sport e nella vita, attraverso importanti valori come passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento”.

Tags: Bosch Group

Contatti per la Stampa:
Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330
press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2021, Bosch Italia con oltre 5.800 collaboratori ha conseguito un fatturato di 2,4 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 20 società in 10 sedi con 4 centri di ricerca.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?