Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Bosch presenta la nuova caldaia Condens 4300i W

Compatta e innovativa – perfetta per la sostituzione

  • Novità: Condens 4300i W efficiente e compatta, perfetta anche per gli ambienti più piccoli
  • EasyControl CT 200, il termostato intelligente dal design elegante, gestibile dall'App EasyControl
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Milano – Bosch Termotecnica, leader mondiale nei sistemi di riscaldamento per edifici residenziali, amplia la propria gamma di caldaie a condensazione a marchio Bosch. Tutte le soluzioni sono il risultato della continua attività di ricerca e sviluppo dell'azienda che propone prodotti per ogni tipo di applicazione ed esigenza. Innovative ed efficienti, le caldaie Bosch sono attente ai consumi e all’ambiente, grazie anche alla possibilità di integrazione con sistemi alimentati con energia rinnovabile. Veri e propri elementi di arredo, si inseriscono perfettamente nei diversi ambienti domestici e sono facilmente gestibili da remoto tramite le app dedicate. Oggi, la gamma completa di caldaie Bosch è ancora più accessibile grazie agli incentivi fiscali: conto termico, Ecobonus, sconto in fattura e, per i professionisti, cessione del credito, richiedibile anche attraverso la Bosch SmartPlatform.

Bosch Termotecnica presenta la nuova caldaia a condensazione murale Condens 4300i W che garantisce grande efficienza, affidabilità e silenziosità. Disponibile con potenze di 15 o 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria, Condens 4300i W è la scelta ideale per ammodernare l’impianto di riscaldamento, perché, grazie alle sue dimensioni ultra compatte, trova spazio in ogni ambiente, senza necessità di opere murarie.

Il design moderno ed elegante la rendono adatta a ogni contesto e i materiali di prima scelta utilizzati ne fanno un prodotto estremamente robusto, affidabile e resistente. L’elevata efficienza è garantita, poiché la caldaia adatta il proprio funzionamento in base all’effettiva richiesta di calore. Per migliorare le prestazioni energetiche e ridurre ulteriormente l’impatto ambientale è possibile aggiungere una sonda esterna per regolare la caldaia anche in funzione della temperatura esterna. Condens 4300i W è gestibile anche da remoto tramite app dedicata in abbinamento al termostato smart EasyControl e consente di accedere agli incentivi fiscali previsti.

EasyControl CT200

Tutte le caldaie a condensazione Bosch sono gestibili tramite il termostato smart EasyControl CT200. Per gestire in qualsiasi momento il calore domestico, il termostato intelligente, che si connette al Wi-Fi di casa, consente di regolare le impostazioni direttamente dall’apparecchio oppure da remoto, tramite l'app EasyControl. Il termostato ambiente memorizza le abitudini degli inquilini e adegua di conseguenza la gestione del calore, inoltre è in grado di riconoscere la posizione GPS dello smartphone predisponendo quindi la temperatura dell’abitazione in maniera personalizzata e puntuale. Inoltre, se abbinato alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, è possibile impostare temperature differenti in ogni stanza (fino a 20), per il massimo del comfort. L’innovativo termostato Smart EasyControl CT200 si presenta con un design elegante e un display touchscreen completamente in vetro. Disponibile in due versioni (bianca o nera), offre una panoramica dei consumi di energia (gas, elettricità) con diverse impostazioni (giorno, mese e anno).

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2021 la divisione, con circa 14.200 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4 miliardi di euro (64% fuori dalla Germania). Bosch Termotecnica ha importanti marchi

internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Maggiori informazioni su www.bosch-clima.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com www.iot.bosch.com www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?