Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Pompa di calore Bosch Compress 3400i AWS

Flessibilità e compattezza altamente sostenibili

  • Riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria da un unico dispositivo silenzioso e rispettoso dell’ambiente clima
  • Grande versatilità per adattarsi ad ogni esigenza di installazione
  • Gestione intelligente da remoto
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano - Bosch Termotecnica annuncia la nuova pompa di calore aria/acqua Compress 3400i AWS disponibile sul mercato italiano a partire dalla metà del 2023. Particolarmente compatta e silenziosa, Compress 3400i AWS è la nuova soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria a basso impatto ambientale, adatta sia per le nuove costruzioni sia per la ristrutturazione di villette mono e bifamiliari.

La soluzione sostenibile per il settore residenziale

Temperature di mandata fino a 60 gradi, quattro diverse taglie da 4 a 10 kW e classe di efficienza energetica di riscaldamento “a bassa temperatura” A+++, la pompa di calore Compress 3400i AWS è ancora più sostenibile grazie all’uso del refrigerante R32, più rispettoso dell'ambiente rispetto ai refrigeranti comparabili grazie alla sua bassa incidenza sul riscaldamento globale (GWP=Global Warming Potential).

L'unità interna giusta per ogni esigenza

Oltre alle nuove unità esterne, Compress 3400i AWS offre tre diversi modelli di unità interne per rispondere alle diverse esigenze domestiche. Con un'altezza di 1,80 metri, la variante a basamento con bollitore integrato da 190 litri, è l'unità interna più grande. L'unità interna murale elettrica per sistemi monoenergetici con resistenza elettrica integrata garantisce grande flessibilità di applicazione con varie soluzioni di accumulo. I clienti che invece optano per l'unità interna murale ibrida possono facilmente abbinarla ad altri generatori di calore come una caldaia a condensazione. La variante ibrida è, inoltre, disponibile in due modelli: la versione HC3400iAW compatta con compensatore idraulico integrato da abbinare alle taglie di unità esterna da 4, 6 e 8 kW, e la versione CS3400i AWS B in abbinamento all’unità esterna da 10 kW.

Semplice da gestire anche da remoto

Grazie al modulo Internet K30 RF, disponibile come accessorio, la nuova Compress 3400i AWS può essere controllata in modalità wireless tramite il WiFi di casa utilizzando l’app dedicata HomeCom Easy. In questo modo è possibile gestire anche da remoto i parametri di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria e visualizzare i consumi.

Semplice da installare

Dal punto di vista dell’installazione Compress 3400i AWS risulta particolarmente agevole grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle unità esterne che presentano un unico ventilatore per tutte le taglie.

Tags: Termotecnica

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2021 la divisione, con circa 14.200 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4 miliardi di euro (64% fuori dalla Germania). Bosch Termotecnica ha importanti marchi

internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Maggiori informazioni su www.bosch-clima.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?