Suche

Press release #Two Wheeler
Condividi il comunicato stampa

Le informazioni giuste al momento giusto: Bosch presenta i display TFT compatti da 5" per le moto

Cluster TFT da 5" e Connectivity Cluster da 5"

  • I nuovi Cluster TFT da 5" e Connectivity Cluster da 5" sono compatti e ottimizzati per veicoli di diverse dimensioni
  • I nuovi modelli di Suzuki V-STROM 1050/1050DE sono dotati del Cluster TFT da 5" di Bosch
  • Connectivity Cluster da 5": informazioni sul veicolo e contenuti dell'app, come la navigazione, su un unico display, senza bisogno di un secondo dispositivo
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Stoccarda, Germania - Quando si guida una moto è fondamentale poter accedere alle informazioni giuste al momento giusto. Nello stesso tempo, pur avendo necessità di visualizzare la velocità oraria a cui si sta andando o altri dati, il motociclista non può distogliere lo sguardo dalla strada. Con i nuovi Cluster TFT da 5" e Connectivity Cluster da 5" di Bosch, basta un rapido colpo d'occhio per vedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Cluster TFT da 5": leggibilità ottimale, design compatto

Il Cluster TFT da 5" di Bosch è programmabile liberamente, quindi i produttori possono adattarlo alle loro esigenze di progettazione e utilizzo. Inoltre, è possibile installarlo anche negli spazi più ristretti di diversi segmenti di veicoli: Suzuki ha optato per il nuovo Cluster TFT da 5" di Bosch per la nuova generazione della sua V-STROM 1050/1050DE. "I motociclisti devono potersi godere il viaggio, cogliendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno con una rapida occhiata. Oltre a ciò, vogliamo che i nostri clienti siano liberi di personalizzare i nostri prodotti. Con il Cluster TFT da 5" abbiamo trovato il modo giusto per farlo" ha affermato Geoff Liersch, Responsabile della business unit Two-Wheeler & Powersports di Bosch. La nuova Suzuki V-STROM 1050/1050DE con il Cluster TFT da 5" di Bosch sarà disponibile sul mercato da gennaio 2023. Il display luminoso di questa variante, senza Bluetooth e opzione di rete, garantisce un'ottima leggibilità in tutte le condizioni atmosferiche.

I motociclisti devono potersi godere il viaggio, cogliendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno con una rapida occhiata. Oltre a ciò, vogliamo che i nostri clienti siano liberi di personalizzare i nostri prodotti. Con il Cluster TFT da 5" abbiamo trovato il modo giusto per farlo.

ha affermato Geoff Liersch, Responsabile della business unit Two-Wheeler & Powersports di Bosch.

Sempre connessi con il Connectivity Cluster da 5"

Rispetto al Cluster TFT da 5", il Connectivity Cluster da 5" presenta anche funzioni di connettività. In passato, i motociclisti spesso dovevano utilizzare un secondo display, collegato al veicolo tramite un supporto, per poter mantenere lo sguardo sulla strada e, al tempo stesso, accedere alle informazioni di navigazione. Il Connectivity Cluster da 5" di Bosch offre la soluzione: collegando il proprio smartphone al display, gli utenti possono accedere a funzioni come navigazione, musica e rubrica visualizzando informazioni importanti senza compromettere la concentrazione del guidatore. In qualità di leader nei sistemi di sicurezza per le moto, Bosch lavora per aumentare la sicurezza di questi veicoli, senza trascurarne il comfort e il piacere di guida. La connettività, non solo tra motociclista e moto, ma anche tra il veicolo e l'ambiente circostante, svolge un ruolo importante nel raggiungimento di questi obiettivi. I display delle moto forniscono informazioni generali sulla guida e consentono anche di visualizzare e controllare le funzioni avanzate, come i sistemi di assistenza alla guida.

Display Bosch per moto: sicurezza a 360 gradi

Dalle moto elettriche agli e-scooter, fino ai veicoli powersport, come i fuoristrada (ATV): il Cluster TFT e il Connectivity Cluster da 5” di Bosch possono essere integrati in vari tipi di veicoli. Consentono di visualizzare tutte le informazioni utili a chi guida un veicolo elettrico, come il livello della batteria e l'autonomia residua. Bosch ha avviato la produzione su larga scala dei suoi display per moto da diversi anni rappresentando un punto di riferimento per questo settore.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross- domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?