Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Bosch, Fein e Rothenberger lanciano una nuova partnership per le batterie: AmpShare – powered by Bosch

Il sistema di batterie per i professionisti si arricchisce di oltre 25 marchi

  • Il sistema 18V conta più di 200 utensili di diverse aziende produttrici
  • Entro la fine del 2023 previsti 300 utensili compatibili, di cui 50 nuovi di Bosch Professional
  • Risparmio di tempo, spazio e denaro con una sola batteria e un unico caricabatteria per tutti i marchi
  • Gamma di applicazioni ancora più ampia e flessibilità maggiore per i professionisti
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

AmpShare ‒ powered by Bosch: questo è il nome della nuova partnership globale tra produttori di batterie lanciata da Bosch, Fein e Rothenberger. Con AmpShare, le aziende aderenti hanno l’obiettivo comune di offrire ai professionisti il migliore e più ampio sistema 18V, compatibile con numerosi marchi e applicazioni. Ad oggi, i clienti possono utilizzare più di 200 utensili dei marchi Bosch, Brennenstuhl, Cox, Fein, Klauke, Ledlenser, Lena Lightning, Ramset, Sonlux e Wagner con una sola e unica batteria 18V. Con la partnership AmpShare, il sistema di batterie Bosch Professional si estende a più di 25 marchi. La partnership offre ai professionisti di tutti i settori una gamma di applicazioni più ampia che mai e copre quasi tutte le applicazioni con una sola batteria AmpShare, permettendo così di risparmiare spazio, tempo e denaro e di contribuire a una maggiore sostenibilità.

AmpShare ‒ powered by Bosch: più semplice, più flessibile, più efficiente

"Grazie ad AmpShare il cantiere senza fili sta diventando una realtà per i professionisti. Il lavoro diventa più facile, più flessibile e più efficiente", ha dichiarato Henk Becker, Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Bosch Power Tools. "Con questa partnership, uniamo i nostri punti di forza in termini di prestazioni - Ampere in breve Amp - e compiamo un ulteriore passo avanti nel percorso verso un'unica piattaforma di batterie universale, con un'unica batteria e un unico logo per tutti i partner". Inoltre, la partnership garantisce la compatibilità di tutte le batterie professionali a marchio Bosch acquistate a partire dal 2008, ovvero più di 80 milioni di batterie. Queste ultime, infatti, possono continuare a essere utilizzate in tutti gli utensili professionali di Bosch e, in futuro, anche in tutti gli utensili della partnership AmpShare. Questo perché la tecnologia di base delle batterie di Bosch rimane il cuore del sistema. Per Christoph Weiß, CEO di Fein, il fornitore leader di utensili multifunzione, la partnership rappresenta un'altra pietra miliare nella collaborazione con Bosch: “Nel 2016 abbiamo sviluppato insieme a Bosch il sistema di aggancio Starlock per gli utensili multifunzione. Con la partnership AmpShare, rafforziamo ulteriormente l’obiettivo di poter utilizzare in futuro utensili di diversi produttori con una sola batteria e un solo caricabatteria. Oltre ai nostri Multimaster, convertiremo l'intera gamma 18V di Fein all'interfaccia AmpShare per facilitare il lavoro quotidiano dei nostri clienti”. Rothenberger porta nella partnership AmpShare la propria esperienza e competenza nelle soluzioni di utensili per il collegamento, l'installazione e la manutenzione di tubazioni. “Crediamo alle soluzioni di sistema, così come al cantiere senza fili: un sistema di batterie indipendente dai produttori con una lunga autonomia combina entrambe le cose” ha dichiarato Christian Heine, Presidente del consiglio di amministrazione di Rothenberger. “Abbiamo quindi deciso di lanciare in futuro tutti i nostri utensili per batterie con interfaccia AmpShare” ha concluso Heine.

Una competenza più ampia e una gamma di applicazioni più vasta che mai

Membri della nuova partnership AmpShare sono da subito anche Fischer - leader tecnologico del mercato mondiale nel settore del fissaggio, AAT Alber Antriebstechnik GmbH - produttore di sistemi montascale, Bepo - specialista in frese e taglia giunti per il montaggio e la ristrutturazione di finestre, Förch - fornitore di elettroutensili per i settori dell'edilizia, del legno, del metallo e dei sistemi domotici, nonché del settore automotive, Honsel - esperto in soluzioni innovative di rivettatura e fissaggio, Kolektor - esperto in spruzzatori multifunzione a pressione senza fili, Kummert - produttore leader di sistemi di ispezione dei condotti, Leister - leader in soluzioni di saldatura di materie plastiche e riscaldamento di processi, Mato - esperto in tecnologia di lubrificazione, Signode, Orgapack e Strapex ‒ esperti di imballaggio con strumenti di reggiatura, PerfectPro, fornitore leader di radio da cantiere, e Rexroth, specialista in soluzioni di avvitatura. Inoltre, oltre alla serie Cox, Medmix sta convertendo anche la serie MK all'interfaccia AmpShare.

"300 utensili, più di 25 marchi, una sola batteria: entro la fine del prossimo anno, con AmpShare, contiamo di offrire più di 300 prodotti compatibili, 50 dei quali sono i nuovi utensili 18V della sola linea Bosch Professional, con i quali stiamo ancora una volta ampliando il nostro portafoglio prodotti", ha affermato Henk Becker. Seguiranno altre aziende produttrici.

Le migliori performance: la tecnologia innovativa delle batterie

La tecnologia delle batterie Bosch, alla base delle batterie AmpShare, offre agli utenti molti altri vantaggi. Tra questi, la piena compatibilità con tutti gli utensili Professional dal 2008, compresi la potente serie Biturbo, l'esclusiva tecnologia CoolPack per una lunga autonomia e durata, l'innovativa tecnologia delle celle per le potentissime batterie di Bosch, le batterie ProCore18V, nonché i tempi di ricarica più rapidi del mercato. Per esempio, la batteria ad alte prestazioni ProCore18V da 4,0 Ah si ricarica al 50% in soli nove minuti.

Ulteriori informazioni su AmpShare ‒ powered by Bosch sono disponibili sul sito https://www.ampshare.com/it/it/.

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2021, con i suoi circa 21.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,8 miliardi di euro, di cui circa l’80% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2022 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?