Una varietà di applicazioni ancora più ampia, più produttori e più prodotti: la "POWER FOR ALL Alliance", una delle prime piattaforme di batterie cross-brand, offre prodotti per la casa e il giardino e, in futuro, offrirà ancora più vantaggi per i consumatori. "Husqvarna, marchio di fama mondiale, potenzierà la nostra 'POWER FOR ALL Alliance' nel settore Giardino. I nostri partner Kübler Workwear e PerfectPro apriranno ai consumatori due nuovi campi di applicazione della nostra piattaforma 18V: abbigliamento da lavoro riscaldabile ed elettronica per l’entertainment", ha annunciato Henk Becker, Presidente di Bosch Power Tools. Fondata nel 2020, "POWER FOR ALL Alliance" comprende ora dieci marchi conosciuti e amati che hanno un obiettivo comune: offrire il migliore e più diffuso sistema 18V cross-brand e, quindi, il massimo valore aggiunto. Una sola batteria e un solo caricabatteria per tutte le applicazioni per la casa e il giardino di prodotti a marchio Bosch, Gardena, Gloria, Wagner, Rapid, Flymo, Steinel e, in futuro, anche Husqvarna, Kübler Workwear e PerfectPro: in questo modo, i consumatori risparmiano spazio e denaro e, inoltre, contribuiscono alla tutela dell'ambiente.
Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2021, con i suoi circa 21.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,8 miliardi di euro, di cui circa l’80% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2022 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it