Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Un grande valore aggiunto per i consumatori: tre nuovi partner nella "POWER FOR ALL Alliance"

Un concentrato di competenza per i prodotti per la casa e il giardino

  • Marchi prestigiosi come Husqvarna aumentano la varietà di applicazioni della piattaforma di batterie
  • Ampliamento costante della gamma di prodotti: seguiranno altre aziende produttrici
  • Una sola batteria per molte applicazioni: risparmio di spazio e denaro e tutela dell'ambiente
Cristina Sgobio

Cristina Sgobio >

X

Una varietà di applicazioni ancora più ampia, più produttori e più prodotti: la "POWER FOR ALL Alliance", una delle prime piattaforme di batterie cross-brand, offre prodotti per la casa e il giardino e, in futuro, offrirà ancora più vantaggi per i consumatori. "Husqvarna, marchio di fama mondiale, potenzierà la nostra 'POWER FOR ALL Alliance' nel settore Giardino. I nostri partner Kübler Workwear e PerfectPro apriranno ai consumatori due nuovi campi di applicazione della nostra piattaforma 18V: abbigliamento da lavoro riscaldabile ed elettronica per l’entertainment", ha annunciato Henk Becker, Presidente di Bosch Power Tools. Fondata nel 2020, "POWER FOR ALL Alliance" comprende ora dieci marchi conosciuti e amati che hanno un obiettivo comune: offrire il migliore e più diffuso sistema 18V cross-brand e, quindi, il massimo valore aggiunto. Una sola batteria e un solo caricabatteria per tutte le applicazioni per la casa e il giardino di prodotti a marchio Bosch, Gardena, Gloria, Wagner, Rapid, Flymo, Steinel e, in futuro, anche Husqvarna, Kübler Workwear e PerfectPro: in questo modo, i consumatori risparmiano spazio e denaro e, inoltre, contribuiscono alla tutela dell'ambiente.

La piattaforma di batterie di Bosch convince partner e consumatori

"Siamo felicissimi di entrare a far parte di 'POWER FOR ALL Alliance', perché sappiamo che molti utilizzatori desiderano una batteria potente e affidabile, da usare in modo flessibile per gli utensili da giardino e per la casa. Un solo sistema al posto di molti permette di proteggere l'ambiente e fa anche risparmiare denaro all'utilizzatore", ha affermato Sofia Axelsson, Presidente della divisione Residential Europa/Asia-Pacifico di Husqvarna Forst and Garden. Anche Dieter Gorff, Direttore Vendite di Kübler Workwear, è convinto del valore di questa alleanza: "Con 'POWER FOR ALL Alliance' creiamo stimoli per la vendita e possibilità applicative completamente nuove per i nostri utenti finali". In programma c'è una giacca in "smart textiles" con le funzioni di riscaldamento e di carica induttiva per smartphone: il primo prodotto a batteria della gamma. L'obiettivo è ampliare costantemente l'assortimento per gli appassionati del fai da te, al fine di poter offrire una scelta sempre più ampia. Robin Vrijland, Managing Director di PerfectPro, ha sottolineato il vantaggio di tutelare l'ambiente usando la stessa batteria per utensili diversi e le possibilità di aprirsi a nuovi segmenti di clienti. "Finora ci siamo concentrati sull'offerta di dispositivi audio di lunga durata da impiegare nei cantieri. Grazie a 'POWER FOR ALL Alliance' e alle nostre radio Outdoor in futuro ci rivolgeremo a consumatori con uno stile di vita attivo e metteremo i nostri prodotti a disposizione di un bacino utenti più ampio".

Successo grazie a innovazione e cooperazione

Entro l'inizio del 2023, più di 30 milioni di batterie "POWER FOR ALL" del marchio Bosch arriveranno sul mercato: queste batterie 18V sono completamente compatibili già dal 2007. Inoltre, la gamma di prodotti di "POWER FOR ALL Alliance" conterà più di 100 utensili. Entro la fine di quest'anno, Bosch aumenterà del 40% la propria gamma prodotti 18V nel settore Home & Garden, arrivando a circa 60 utensili. "Con innovazioni come il nostro compressore a batteria UniversalPump 18V entriamo in nuovi segmenti e aumentiamo la flessibilità dei nostri consumatori in misura significativa", ha dichiarato Henk Becker. "Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone: è questo che rende solida l'alleanza. Ci sono già altri potenziali partner interessati alla nostra piattaforma, con l'obiettivo di coprire sempre più settori e applicazioni con ‘Tecnologia per la vita’ ".

Tags: Tecnologia

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, utensili da giardinaggio, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2021, con i suoi circa 21.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,8 miliardi di euro, di cui circa l’80% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2022 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dalla primavera del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.100 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 38.000 sviluppatori software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?