Suche

Press release #Smart Home
Condividi il comunicato stampa

La Smart Home incontra la mobilità intelligente: BMW e Bosch Smart Home presentano la nuova interazione tra vettura e casa

  • Apple CarPlay permette ai guidatori BMW l'accesso ai dispositivi Bosch Smart Home collegati tramite Apple HomeKit
  • Il controllo di tutte le principali funzioni è possibile anche tramite gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa
  • La campagna congiunta di BMW e Bosch mette in evidenza i vantaggi dei sistemi vocali nella BMW i4 M50
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

I guidatori BMW sono in grado di controllare la propria Bosch Smart Home in modo facile, sicuro e comodo tramite l'integrazione Apple CarPlay e l'assistente vocale Siri durante la guida. Con il nuovo BMW Operating System 8 nella i4, i guidatori possono semplicemente dire "Hey Siri" per attivare l'assistente vocale digitale. Per la prima volta, non è più necessario premere il pulsante del microfono sul volante. Una campagna congiunta di Bosch e BMW mostra la connessione intelligente della Smart Home con la Digital Car e costruisce un ponte tra la casa intelligente e la mobilità digitale. L'accesso ai dispositivi Bosch Smart Home è possibile anche tramite l'assistente vocale Google Assistant in Android Auto e l'integrazione in auto di Amazon Alexa.

Siamo lieti di poter mostrare soluzioni che rendono la vita più facile con le soluzioni Bosch. Oltre all'esperienza di guida, i nostri clienti si concentrano sempre più sull'ecosistema digitale BMW. Il nostro obiettivo è quello di consentire un accesso comodo e sicuro ai dispositivi e funzioni di casa intelligente dal veicolo

ha dichiarato Stephan Durach, SVP Connected Company Development, Technical Operations.

Tramite HomeKit di Apple e Apple CarPlay, le luci o la temperatura di casa possono essere controllate in qualsiasi momento e in modo intelligente, così come lo stato di porte e finestre. "Siamo lieti di poter mostrare soluzioni che rendono la vita più facile con le soluzioni Bosch. Oltre all'esperienza di guida, i nostri clienti si concentrano sempre più sull'ecosistema digitale BMW. Il nostro obiettivo è quello di consentire un accesso comodo e sicuro ai dispositivi e funzioni di casa intelligente dal veicolo", ha dichiarato Stephan Durach, SVP Connected Company Development, Technical Operations.

I vantaggi dell'integrazione di Apple CarPlay nella BMW e l'accesso associato ai prodotti Bosch Smart Home sono resi chiari nella campagna di comunicazione "Living the smart life". In quattro diversi video, tre amici salgono sulla loro BMW i4 e partono. Dopo un po' di tempo, i coinquilini si domandano se le loro persiane di casa sono chiuse, le luci sono spente o il sistema di allarme è attivo. Invece di dover tornare indietro e controllare, si rivolgono a Siri tramite Apple CarPlay.

Le soluzioni intelligenti di Bosch Smart Home sono progettate per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti a tutti i livelli

ha affermato Christian Thess, Managing Director di Bosch Smart Home.

Siri risponde non solo ai comandi, ma anche alle domande. Per esempio, la coinquilina Audrey chiede nelle clip: "Ehi Siri, sono tutte chiuse le finestre di casa?". I video illustrano come i dispositivi Bosch Smart Home possono essere controllati facilmente e comodamente tramite l'integrazione di Apple CarPlay nella BMW e come le routine quotidiane possono essere eseguite comodamente durante la guida - quasi come se si fosse a casa.

"Le soluzioni intelligenti di Bosch Smart Home sono progettate per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti a tutti i livelli", ha affermato Christian Thess, Managing Director di Bosch Smart Home. "Siamo felici dell’opzione di controllo con Apple CarPlay tramite Siri. Questo significa che i guidatori BMW possono accedere comodamente alle proprie case con i comandi vocali a cui sono già abituati e garantire facilmente un livello più elevato di sicurezza e sostenibilità nelle loro case mentre sono in viaggio".

Il sistema di controllo si adatta perfettamente alla loro mobilità e porta ulteriori vantaggi. Per esempio, gli utenti agiscono in modo più sostenibile con Smart Home, poiché possono scollegare gli elettrodomestici inutilizzati dalla rete elettrica mentre sono via. Inoltre, hanno accesso alle funzioni rilevanti per la sicurezza in ogni momento e possono così proteggere la loro casa in modo ottimale.

Guarda il video: LINK

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Bosch Smart Home

Robert Bosch Smart Home GmbH è una filiale al 100% della Robert Bosch GmbH. Con sede a Stoccarda-Vaihingen, l'azienda offre soluzioni intelligenti per i clienti al dettaglio che desiderano una casa connessa da un unico fornitore. Bosch Smart Home semplifica la vita domestica controllando in modo discreto le attività di routine in background offrendo maggiore comfort, comodità, sicurezza ed efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni www.bosch-smarthome.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 401.300 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,8 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 128 sedi in tutto il mondo, sono 76.300 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 38.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?