Suche

Il sito web di Bosch Termotecnica si rinnova - Tutto il comfort domestico disponibile con un click

  • Nuovo sito Bosch Termotecnica per i consumatori e i professionisti del settore: Bosch Clima
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Attualmente il 93% degli italiani accede ad Internet tramite smartphone (fonte: WeAreSocial - HootSuite), per questo Bosch Termotecnica, leader mondiale nei sistemi di riscaldamento per edifici residenziali e applicazioni commerciali, ha completamente rinnovato il proprio sito Bosch Clima in chiave “mobile first” per renderlo facilmente consultabile ovunque, con qualsiasi device.

All’interno di un progetto internazionale, l’Italia è stata scelta come Paese pilota per il rilancio del sito web della divisione Bosch Termotecnica. Bosch Clima è già online, interamente ripensato per migliorare la navigazione da cellulare e consentire di vivere un’esperienza intuitiva e completa. Il sito propone una nuova grafica per una fruizione ottimizzata e contenuti sempre aggiornati che lo rendono ancora più dinamico, ricco di notizie e servizi dedicati ai prodotti per il comfort domestico. Il menu è pensato per consentire una navigazione chiara e veloce. La barra di ricerca è sempre presente in alto, in ogni schermata, per poter trovare facilmente le informazioni di cui si ha bisogno. In basso, invece, sono presenti le icone di contatto, richiesta preventivo e assistenza che, con un semplice click, garantiscono una maggiore accessibilità ed interazione da parte del cliente finale. Dalla homepage è possibile accedere ai contenuti delle diverse sezioni dedicate all’ampia offerta di prodotti Bosch. Qui è possibile trovare tutte le informazioni utili e la documentazione tecnica dei singoli prodotti per scegliere la soluzione di riscaldamento più adatta alle proprie esigenze.

Da oltre 100 anni Bosch Termotecnica offre soluzioni innovative, ecologiche e affidabili per garantire ai propri clienti il massimo comfort. Nei prossimi mesi le pagine prodotto saranno ulteriormente arricchite di contenuti per illustrare ai consumatori i vantaggi e il funzionamento dei prodotti. Inoltre, comprenderanno tutta la documentazione e le informazioni tecniche utili anche per i professionisti del settore.

Tags: Tecnologia

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 -2330

press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento a risparmio energetico e soluzioni per l'acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2020 la divisone ha generato un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro (63% fuori dalla Germania) grazie ai circa 14.000 collaboratori. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Maggiori informazioni su www.Bosch-clima.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?