Suche

Le novità e tutte le soluzioni per ogni esigenza di comfort domestico - Riscaldamento e acqua calda sanitaria sempre ottimali

  • Novità: caldaie con bollitore integrato Condens 5700i WT, 5300i WT e Condens 5300i WM per soddisfare grandi necessità d’acqua
  • Novità: Condens 4300i W efficiente e compatta, perfetta anche per gli ambienti più piccoli
  • EasyControl CT 200, il termostato intelligente dal design elegante, gestibile dall'App EasyControl
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Bosch Termotecnica, leader mondiale nei sistemi di riscaldamento per edifici residenziali, presenta la gamma completa di caldaie a condensazione a marchio Bosch. Queste soluzioni sono il risultato della continua ricerca e sviluppo dell'azienda che propone prodotti per ogni tipo di applicazione ed esigenza. Innovative ed efficienti le caldaie Bosch sono attente ai consumi e all’ambiente, grazie anche alla possibilità di integrazione con sistemi alimentati ad energia rinnovabile. Veri e propri elementi di arredo, si inseriscono perfettamente nei diversi ambienti domestici e sono facilmente gestibili da remoto tramite le app dedicate. Oggi, la gamma completa di caldaie Bosch è ancora più accessibile grazie agli incentivi fiscali: conto termico, Ecobonus, sconto in fattura e, per i professionisti, cessione del credito, richiedibile anche attraverso la Bosch SmartPlatform.

Bosch Termotecnica presenta alcune novità di prodotto. Per coloro che hanno grandi necessità d’acqua, la giusta soluzione è rappresentata dalle nuove caldaie a condensazione con bollitore integrato Condens 5700i WT, 5300i WT e Condens 5300i WM che garantiscono tanta acqua calda a temperatura costante sempre a disposizione. I modelli della gamma prevedono diverse tipologie di bollitore: stratificato, con scambiatore a serpentina e stratificato con scambiatore per integrazione solare per le diverse esigenze di comfort e, in abbinamento al termostato EasyControl, sono gestibili da remoto tramite smart device e app dedicata.

Condens 5700i WT e 5300i WT sono le caldaie murali a condensazione a gas che garantiscono il massimo comfort grazie alla loro silenziosità e al design elegante. Le dimensioni compatte le rendono facilmente installabili in ogni abitazione. Condens 5700i WT, con un bollitore a stratificazione integrato da 42 litri, assicura massime prestazioni, mentre Condens 5300i WT, ideale per appartamenti e contesti unifamiliari, dispone di un bollitore in acciaio inossidabile da 48 litri con scambiatore a serpentina integrato.

Condens 5300i WM è la caldaia a basamento a condensazione a gas disponibile in due modelli: con bollitore solare a stratificazione da 210 litri e con bollitore a stratificazione da 100 litri. Così, in poco spazio e con una soluzione compatta, è possibile ottenere tutto il comfort desiderato sia in riscaldamento sia in sanitario.

Un’altra novità Bosch è la caldaia a condensazione murale Condens 4300i W. Gestibile da remoto, dal design moderno ed elegante è la scelta ideale per ammodernare l’impianto di riscaldamento. La caldaia trova facilmente spazio in ogni contesto abitativo poiché le dimensioni compatte la rendono perfetta anche per gli ambienti più piccoli, senza necessità di opere murarie. L’elevata efficienza è garantita poiché la caldaia adatta il proprio funzionamento in base all’effettiva richiesta di calore. Per migliorare le prestazioni energetiche e ridurre ulteriormente l’impatto ambientale è possibile aggiungere una sonda esterna per regolare la

caldaia anche in funzione della temperatura esterna. I materiali di prima scelta utilizzati per Condens 4300i W la rendono infine estremamente robusta, affidabile e resistente.

Condens 2300 W è la caldaia murale a condensazione dalle dimensioni compatte che garantisce efficienza, risparmio energetico e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Lo scambiatore in alluminio di silicio conferisce alla caldaia robustezza e silenziosità. Disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria, Condens 2300 W è gestibile anche da remoto in abbinata al termostato smart EasyControl ed è già pronta per l’integrazione al solare termico.

Condens 7000i W è la caldaia murale a condensazione di design adatta per chi cerca bellezza e innovazione. È infatti dotata di un mantello in vetro temperato al titanio infrangibile con angoli arrotondati, disponibile in due colori (bianco e nero) e

capace di coniugare performance elevate, efficienza energetica e consumi ridotti.

Disponibile con diversi range di potenza: da 14 e 24 kW in versione riscaldamento o combinata per produrre acqua calda sanitaria da 24, 28 e 35 kW. Perfettamente compatibile con il termostato smart EasyControl di Bosch che ne consente il controllo anche da remoto.

EasyControl CT200

Tutte le caldaie a condensazione Bosch sono gestibili tramite il termostato smart EasyControl CT200. Per gestire in qualsiasi momento il calore domestico, il termostato intelligente, che si connette al Wi-Fi di casa, consente di regolare le impostazioni direttamente dall’apparecchio oppure da remoto, tramite l'App EasyControl. Il termostato ambiente memorizza le abitudini degli inquilini e adegua di conseguenza la gestione del calore, inoltre è in grado di riconoscere la posizione GPS dello smartphone predisponendo quindi la temperatura dell’abitazione in maniera personalizzata e puntuale. Inoltre, se abbinato alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, è possibile impostare temperature differenti in ogni stanza (fino a 20), per il massimo del comfort. L’innovativo termostato EasyControl CT200 si presenta con un design elegante e un display touchscreen completamente in vetro. Disponibile in due versioni (bianca o nera), offre una panoramica dei consumi di energia (gas, elettricità) con diverse impostazioni (giorno, mese e anno).

Tags: Termotecnica

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 -2330

press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento a risparmio energetico e soluzioni per l'acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2020 la divisone ha generato un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro (63% fuori dalla Germania) grazie ai circa 14.000 collaboratori. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Maggiori informazioni su www.Bosch-clima.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?