Suche

Ottimizzare il riscaldamento e il raffrescamento di casa tutto l’anno con soluzioni green

  • Compress 7000 AW: altamente silenziosa, efficiente, compatta e di design
  • Compress 3000 AWS: la combinazione perfetta di efficienza e flessibilità
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Bosch Termotecnica sostiene e guida lo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili per l’ambiente. Ecosostenibilità e risparmio energetico sono due fattori di grande importanza per l’azienda che da sempre si impegna a portare innovazione e comfort nel mondo dei sistemi per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Le pompe di calore aria-acqua di Bosch sono un’ottima soluzione per chi desidera gestire, in base alle stagioni e alle temperature esterne, il riscaldamento ed eventualmente il raffrescamento della propria abitazione, scegliendo un prodotto che rispetta l’ambiente e permette di risparmiare sull’energia utilizzata. Una scelta tecnologica di lunga durata, semplice nell’utilizzo e con bassa manutenzione, oggi, ancora più accessibile grazie agli incentivi fiscali: conto termico, ecobonus, sconto in fattura e cessione del credito, attivabile per i professionisti anche attraverso Bosch SmartPlatform.

Bosch Termotecnica propone diverse soluzioni adatte ad ogni singola esigenza tra cui la pompa di calore Compress 7000 AW silenziosa, efficiente e dal design moderno ed elegante e Compress 3000 AWS per una combinazione perfetta di efficienza e flessibilità.

Compress 7000 AW ottimizza il risparmio energetico utilizzando l’energia gratuita dell’aria per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Adatta sia ai nuovi edifici sia per le sostituzioni nei lavori di ammodernamento in edifici esistenti, la pompa di calore reversibile aria-acqua si distingue per il design elegante, le elevate prestazioni e l’ottimale comfort domestico. La Compress 7000 AW si distingue inoltre per la sua estrema silenziosità ponendola al top del mercato nella sua categoria. Inoltre, è possibile connettere l'impianto alla rete internet di casa per gestirlo da remoto tramite l'app Bosch EasyRemote.

Disponibile in diverse taglie di potenza, da 5 a 17 kW, e in diversi modelli Compress 7000 AW garantisce ampia flessibilità di integrazione con impianti fotovoltaici, solari termici e generatori ausiliari per realizzare un impianto ancora più efficiente ed ecosostenibile pur riducendo consumi e costi energetici.

La pompa di calore reversibile aria-acqua Compress 3000 AWS ha un ampio range di potenze, da 4 a 15 kW, con alimentazione monofase o trifase e 4 differenti configurazioni per adattarsi a qualsiasi esigenza. Si distingue per la silenziosità e le alte prestazioni sia in riscaldamento sia in raffrescamento, infatti è in grado di regolare la potenza in modo continuo in base al reale fabbisogno di comfort.

L’elettronica è predisposta per garantire un funzionamento ottimale anche in abbinamento a caldaie e impianti fotovoltaici e consente l’abbinamento con un’interfaccia Internet per controllare e gestire la pompa di calore anche da remoto.

Per ricevere un preventivo gratuito consultare la pagina: https://bosch-quote.com/it/heat-pump

Tags: Termotecnica

Contatti per la Stampa:
Tel. 02 3696 2613 - 2698 -2330
press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento a risparmio energetico e soluzioni per l'acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2020 la divisone ha generato un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro (63% fuori dalla Germania) grazie ai circa 14.000 collaboratori. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

Maggiori informazioni su www.Bosch-clima.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?