Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Regia a tutto campo: la strategia del manager regista

Incontro digitale con Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano organizzato dalla scuola di formazione BOSCH TEC

  • Dal ruolo di palleggiatore-regista a quello di leader fuori dal campo: il 10 giugno appuntamento digitale con Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano
  • Smart Learning Experience: il progetto formativo di BOSCH TEC per approfondire le competenze del futuro
  • Diretta streaming gratuita e aperta al pubblico: cliccare QUI per registrarsi
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Comprendere la leadership fuori e dentro il campo, guidati da due ospiti d’eccezione: le campionesse di pallavolo Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano. Giovedì 10 giugno alle ore 18:00 si svolgerà, in diretta steaming, Regia a tutto campo, il nuovo e-Talk@BOSCH organizzato dalla scuola di formazione BOSCH TEC.

Ripercorrendo le tappe della loro carriera, la Cacciatori e la Sangiuliano racconteranno quali sono le caratteristiche necessarie per ricoprire il ruolo di palleggiatore-regista in campo e come le stesse caratteristiche possano rivelarsi essenziali anche in altri ambiti, sia professionali che personali. Il ruolo di “regia”, infatti, può diventare un modello di leadership vincente, grazie al quale raggiungere obiettivi comuni. Creare schemi di gioco, prendere decisioni in modo rapido e creativo, mostrare empatia e flessibilità sono solo alcune delle qualità che un buon “regista” può applicare in qualsiasi contesto.

L’appuntamento si inserisce nella serie di incontri del progetto “Smart Learning Experience” organizzati dalla scuola di formazione BOSCH TEC, con l’obiettivo di approfondire le nuove competenze necessarie da acquisire in questo delicato momento storico. Dopo i primi tre eventi digitali dedicati al benessere tramite il respiro, alla managerialità in chiave letteraria e al ruolo dell’idrogeno per un futuro sostenibile, il 10 giugno sarà quindi la volta Regia a tutto campo. La serie di incontri si concluderà il 7 ottobre, con l’appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale Do you know AI? Aggiornamenti dal mondo Bosch.

La partecipazione all’e-Talk@BOSCH Regia a tutto campo è gratuita e aperta al pubblico; per seguire l’evento in diretta streaming, basta registrarsi QUI. L’iscrizione è valida e unica per tutti gli eventi del ciclo “Smart Learning Experience”.

Tags: Sport, Formazione

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?