Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Bosch Automotive Aftermarket - Nuovo programma di formazione digitale per le officine

  • Corsi online, manageriali e tecnici, per le reti Bosch Car Service e Autocrew
  • Nuova offerta formativa per il 2021: clicca QUI
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano - Bosch Automotive Aftermarket ha diversificato la propria offerta formativa rivolta alle reti di officine Bosch Car Service e Autocrew, in linea con il processo di digitalizzazione accelerato dalla pandemia di coronavirus. A partire dallo scorso anno, infatti, la divisione ha attivato corsi di formazione online dedicati sia alle tematiche tecniche che manageriali, introducendo nuove modalità di partecipazione e apprendimento.

Nel corso dello scorso anno, sono stati erogati due corsi di formazione manageriale: uno rivolto alla rete Bosch Car Service e dedicato alla vendita di nuovi servizi abbinati ai differenti profili della clientela; l’altro rivolto alla rete Autocrew e incentrato sulle tecniche di accettazione e gestione del cliente. Parallelamente, sono stati ripensati in modalità webinar due corsi di formazione tecnica relativi a principi di funzionamento, diagnosi e calibrazione dei sistemi ADAS e dei cambi automatici con convertitore di coppia. Grazie ad un’aula di formazione appositamente allestita con attrezzature, software, tester diagnostici e veicoli idonei, è stato possibile trasmettere conoscenze e competenze sia di natura teorica sia pratica tramite riprese sul veicolo effettuate in live streaming.

Forte della partecipazione riscontrata lo scorso anno, Bosch Automotive Aftermarket ha pianificato nuovi corsi online anche per il 2021. Dopo i webinar erogati nel primo trimestre dell’anno dedicati ai libretti elettronici per i tagliandi dell’auto a cui hanno partecipato oltre 200 officine da tutta Italia, sono in programma nuovi corsi dedicati sia alla sfera manageriale sia a quella tecnica. Nello specifico, a partire da maggio 2021, le officine Bosch Car Service saranno invitate in anteprima ai corsi relativi alla diagnosi dei sistemi diesel con AdBlue e ai nuovi motori FCA Firefly e Mild Hybrid.

Per consultare l’offerta formativa di Bosch Automotive Aftermarket e partecipare ai corsi, consultare il sito web.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 395.000 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,5 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in circa 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. Con le sue oltre 400 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch è carbon-neutral dal primo trimestre del 2020. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 129 sedi in tutto il mondo, sono 73.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui circa 34.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?