Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Bosch Power Tools presenta il nuovo Centro Formazione

Spazi rinnovati per erogare corsi in presenza e a distanza

  • Centro Formazione riservato ai clienti e ai collaboratori Bosch
  • Quattro aree tematiche dedicate al mondo degli elettroutensili
  • Corsi on-site in piena sicurezza e formazione a distanza
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano – Fornire un’adeguata preparazione tecnica di prodotto e trasmettere i valori della cultura aziendale e del brand: questi gli obiettivi del nuovo Centro Formazione di Bosch Power Tools. Lo spazio, aperto sia ai clienti sia al perso-nale interno all’azienda, è stato allestito presso la sede Bosch di Milano ed è stato pensato per essere sempre più vicini non solo agli utilizzatori, ma anche ai partner commerciali.

Il Centro Formazione è attrezzato per accogliere i clienti del settore industria-le, artigiano, edile, elettrico e della grande distribuzione, provenienti da tutta Ita-lia. Sviluppato su una superficie di oltre 200 metri quadrati, il Centro ospita quattro aree tematiche distinte: professionale, home & garden, Dremel, acces-sori. Durante la formazione on-site, i partecipanti hanno quindi la possibilità di utilizzare elettroutensili, accessori, strumenti di misura e tanto altro in pieno comfort, operando in tutta sicurezza.

In un periodo in cui il processo di digitalizzazione è stato fortemente accelerato dalla situazione pandemica, anche la divisione Power Tools di Bosch ha ripen-sato il proprio modo di fare formazione, sempre più orientato al digitale. Il nuo-vo Centro Formazione, attrezzato con la più moderna tecnologia, è stato infat-ti ideato non solo per erogare formazione in presenza, ma anche per consenti-re lo svolgimento di attività a distanza, come webinar e live stream tematici.

Spazi rinnovati, corsi all’avanguardia e vicinanza al cliente: il nuovo Centro Formazione di Bosch Power Tools risponde alle nuove esigenze di partner e utilizzatori, proponendo una formazione a 360 gradi, flessibile, funzionale e si-cura.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 - 2330

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2020, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 5,1 miliardi di euro, di cui circa l’85% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza in-novativa sono i principali fattori di successo. Nel 2021 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misu-ra e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati prelimina-ri, grazie ai circa 394.500 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quat-tro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,6 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competen-za nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelli-genza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità del-la vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 73.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?