Suche

Vivere smart, in sicurezza e comodità con Bosch

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Stoccarda / Milano – Da questa Primavera, le soluzioni intelligenti dedicate alla casa, alla sicurezza e al riscaldamento di Bosch Smart Home saranno disponibili in Italia tramite selezionati store online. Il sito www.bosch-smarthome.com/it offre una gamma completa di soluzioni e prodotti intelligenti Bosch come videocamere, dispositivi di allarme fumo e antieffrazione, regolazione e controllo del riscaldamento, illuminazione e sistemi oscuranti.

Una casa smart semplifica la vita quotidiana delle persone. Infatti, attraverso l'interazione intelligente dei vari dispositivi, Bosch Smart Home è in grado di controllare automaticamente i regolari processi dei singoli componenti garantendo maggiore sicurezza e un piacevole comfort negli ambienti di casa, il tutto a portata di smartphone. La perfetta interazione dei componenti consente inoltre di creare migliaia di scenari personalizzati. Bosch Smart Home è compatibile con tutti i tre principali sistemi di comando vocale: Alexa, Google Assistant e Apple Homekit e può essere ulteriormente potenziato grazie alla connettività con un grande network di partner come Philips Hue, LEDVANCE, Mercedes Benz, Junkers e Buderus.

Il sistema altamente sicuro offre piena protezione dei dati e privacy degli utenti. Può essere interamente controllato con estrema facilità tramite l’App Bosch Smart Home, compatibile con dispositivi Android e iOS.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Robert Bosch Smart Home GmbH è una filiale al 100% della Robert Bosch GmbH. Con sede a Stoccarda-Vaihingen, l'azienda offre soluzioni intelligenti per i clienti al dettaglio che desiderano una casa connessa da un unico fornitore. Bosch Smart Home semplifica la vita domestica controllando in modo discreto le attività di routine in background offrendo maggiore comfort, comodità, sicurezza ed efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni www.bosch-smarthome.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 394.500 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,6 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 73.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute dalla famiglia Bosch, da una società di proprietà della famiglia e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Explore more

Stai ancora cercando qualcosa?