Francoforte sul Meno (Germania) – Elevator Monitoring, la nuova soluzione retrofit di Bosch Service Solutions per il monitoraggio degli ascensori, accorcia i tempi di interruzione del servizio e riduce i costi di esercizio. I modelli più datati, in particolare, presentano un maggior rischio di malfunzionamenti: una situazione spiacevole per gli utenti e costosa per l’operatore. Con Elevator Monitoring, Bosch Service Solutions introduce sul mercato una soluzione a supporto della gestione degli ascensori grazie al monitoraggio H24 e all’identificazione automatica dei guasti. “Con il nuovo servizio Elevator Monitoring le corse dell’ascensore sono facilmente monitorabili e più sicure” ha dichiarato Henning von Boxberg, Presidente di Bosch Service Solutions. “La combinazione di sensori, software basato su cloud e servizio di assistenza, assicurano agli operatori dell’edificio e dell’ascensore di poter vedere in ogni momento se l'ascensore è fermo o in movimento”.
Bosch Service Solutions è un fornitore globale leader di Business Process Outsourcing per processi e servizi aziendali complessi. Attraverso la tecnologia più recente e l'Internet of Things, la divisione Bosch sviluppa soluzioni di servizi integrati e innovativi nelle aree Mobility, Monitoring e Customer Experience. Circa 10.000 collaboratori, in 26 sedi, supportano clienti nazionali e internazionali in circa 40 lingue, principalmente dai settori automotive, viaggi e logistica, nonché tecnologia dell'informazione e della comunicazione.
Maggiori informazioni su: www.boschservicesolutions.com
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 394.500 collaboratori (al 31 dicembre 2020) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 71,6 miliardi di euro nel 2020. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 73.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.
L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute dalla famiglia Bosch, da una società di proprietà della famiglia e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it