Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

NEETON riceve il Premio AIDP HR Mission 2020

Il progetto digitale per la ricerca attiva del lavoro

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

MilanoNEETON, il progetto ideato per favorire l’inserimento dei NEET nel mondo del lavoro, ha ricevuto il Premio AIDP HR Mission 2020, conquistando il primo posto del podio nella categoria Giovani.

Il progetto di Bosch Italia realizzato in collaborazione con LabLaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners, ManpowerGroup, la Fondazione Human Age Institute e la scuola di formazione Bosch TEC si è distinto per l’impegno sociale nei confronti dei giovani e per aver attivato un format interamente digitale per l’orientamento e la formazione dei NEET, ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non si formano e non lavorano.

AIDP, l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, attraverso il riconoscimento AIDP HR Mission 2020 ha voluto premiare, fra le oltre 200 candidature ricevute dalle aziende, i progetti del 2020 che, attraverso la dedizione, la creatività e l’innovazione, hanno saputo trasformare l’attuale emergenza sanitaria in opportunità di crescita e sviluppo delle organizzazioni e delle persone che le vivono. La cerimonia di premiazione si è svolta tramite un evento digitale, lo scorso 15 dicembre.

Roberto Zecchino, Vice Presidente Risorse Umane e Organizzazione Bosch Sud Europa, ha ritirato virtualmente il premio e commentato: “Ringrazio AIDP per questo riconoscimento che condivido con i partner ManpowerGroup Italia, Fondazione Human Age Institute e LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners impegnati nel progetto e che hanno creduto nell’iniziativa per contrastare la disoccupazione giovanile. L’emergenza sanitaria ed economica legata al Coronavirus si ripercuote anche sul mondo del lavoro, causando profonda incertezza tra le nuove generazioni. NEETON vuole dunque dare una possibilità di formazione a chi è in cerca di uno sviluppo personale e professionale.

Componenti della giuria Premio AIDP HR Mission 2020: Isabella Covili Faggioli Presidente Nazionale AIDP, Maria Cristina Origlia Giornalista socio-economica, Francesca Pasinelli Direttore Generale Fondazione Telethon, Maurizio Sacconi già Ministro del Lavoro e autore di Teoria e pratica delle relazioni adattive di prossimità, Luca Solari Professore di Human resources Università degli Studi di Milano e fondatore di OrgTech

Per ulteriori informazioni sul progetto NEETON: LINK

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-stampa.it

MANPOWERGROUP ITALIA

MANPOWERGROUP

ufficio.stampa@manpower.it

HAVAS PR MILAN

antonio.buozzi@havaspr.com - Mob. +39 320 0624418

carola.beretta@havaspr.com - Mob. +39 345 4532564

Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup - multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions - realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.

Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici, impiega 1.800 persone su tutto il territorio nazionale.

Per l’undicesimo anno ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World’s Most Ethical Companies" (2020) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità.

La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso Manpower®, Experis® e Talent Solutions.

Per maggiori informazioni: www.manpowergroup.it

LABLAW

ufficiostampa@lablaw.com

Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali:

Filippo Di Nardo

Mobile 334 8014524; Tel. 02 30311331

f.dinardo@lablaw.com

LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Francesco Rotondi e Luca Failla, ha sedi a Milano, Roma, Bologna, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari. Si avvale della competenza di oltre 80 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale ed internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. LabLaw è membro fondatore di L&E Global (http://leglobal.org/) un network internazionale di studi legali leader nel campo del diritto del lavoro, che oggi riunisce oltre 1.000 professionisti, in più di 30 paesi e in 4 diversi continenti (USA, Sud America, Europa, India, Cina). Francesco Rotondi– Manging Partners LabLaw. Avvocato e Giuslavorista con cattedra alla LIUC – Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Unico giuslavorista inserito nella classifica dei 40 avvocati under 50 più influenti d’Italia, nel corso degli anni ha ottenuto svariati riconoscimenti e premi, nazionali e internazionali, tra i quali: nominato nei top 30 avvocati del mercato legale d’affari italiano del 2019 (GQ Italia); al 25esimo posto tra i 50 numeri uno dell’avvocatura italiana d’affari nel 2019 (Speciale Mag); Avvocato dell’anno - Legalcommunity Labour Awards 2019; Professionista dell’Anno – Media – Top Legal Industry Awards 2019; Avvocato dell’Anno Diritto Sindacale e Previdenziale 2018, Lawyer of the Year Italy, Le Fonti CEO Summit & Awards (London) 2018, Avvocato dell’Anno 2018; Avvocato dell’Anno Diritto Sindacale e Relazioni Industriali 2017, Avvocato dell’Anno Consulenza 2017, Avvocato dell’Anno Diritto del Lavoro 2017, Professionista dell’anno Sport 2017, Avvocato dell’Anno Lavoro – Contenzioso 2016, Avvocato dell’Anno Relazioni Industriali / Sindacali nel 2016 e nel 2013, Avvocato dell’anno nel 2015 e nel 2012. Francesco Rotondi ha inoltre approfondito una competenza specifica nella gestione delle problematiche di diritto del lavoro legate alle operazioni straordinarie delle imprese, quali fusioni, acquisizioni, dismissioni. Artefice dell’implementazione del lavoro interinale in Italia, ha da subito assistito le più importanti multinazionali del settore e rivestito cariche istituzionali.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?