Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Inhousecommunity Awards 2020

Bosch Italia premiata HR Team dell’Anno

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Bosch Italia ha ricevuto il riconoscimento “HR Team dell’Anno” durante la sesta edizione degli Inhousecommunity Awards 2020, svoltasi via web, lo scorso 9 novembre. Bosch Italia si è distinta per l’attenzione rivolta, in particolare, alle tematiche dell’innovazione e della digitalizzazione ed è stata premiata nella categoria HR con la seguente motivazione:

Il Team Risorse Umane di Bosch Italia, che coordina oltre 6.000 risorse in 19 sedi in Italia, è riuscito a portare avanti le attività di emergenza COVID con grande proattività, visione e sicurezza per tutti i siti Bosch Italia permettendo di essere sempre operativi. Il Team è stato capace con estrema velocità di tramutare online le attività di formazione, sviluppo del personale, employer of choice con idee innovative e concrete. Infine, ha avuto il coraggio e la forza di continuare anche durante l’emergenza COVID le iniziative di CSR (Allenarsi per il Futuro, NEETON) trasformandole immediatamente in progetti online con grande efficacia, sicurezza ed utilità."

Sono molto contento per questo riconoscimento che condivido con tutto il team HR di Bosch Italia. In questo periodo particolare tutto ciò è stato reso possibile grazie a forti competenze e un approccio innovativo, insieme a grande impegno e collaborazione di tutta la squadra” - ha dichiarato Roberto Zecchino, Vice Presidente Risorse Umane e Organizzazione Bosch Sud Europa.

Gli Inhousecommunity Awards sono organizzati da Inhousecommunity.it, testata giornalistica del Gruppo LC Publishing, e si pongono l’obiettivo di mettere in luce l’eccellenza nel mondo in house in Italia. I migliori top manager e team interni alle aziende, inclusi Direzioni Affari Legali, Risorse Umane, CFO e Direzioni Affari Fiscali sono stati determinati in base all’analisi - da parte del centro ricerche di LC e della redazione di Inhousecommunity.it - delle candidature ricevute e in base alla raccolta dei feedback dal mercato.

Tags: HR, premio, Corporate

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?