Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Tergicristalli Bosch Aerotwin con nuovo profilo della spazzola in gomma

Labbro della gomma tergente migliorato per risultati di pulizia eccezionali e di lunga durata

  • Sviluppo avanzato della tecnologia Power Protection Plus (PPP) della gomma tergente con rivestimento brevettato e profilo di lunga durata
  • Minore abrasione e usura grazie alla speciale mescola della gomma
  • Migliore resistenza agli agenti atmosferici e ai corpi estranei sul parabrezza
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Karlsruhe – Bosch ha ulteriormente perfezionato e migliorato il suo tergicristallo Aerotwin. Con la tecnologia PPP (Power Protection Plus) per la gomma della spazzola, che comprende un rivestimento brevettato, i tergicristalli Bosch Aerotwin da sempre sono sinonimo di tergitura eccellente e silenziosa, anche nelle condizioni meteo più difficili. Aggiungendo uno speciale additivo alla mescola di gomma della spazzola, i tecnici Bosch sono riusciti a migliorare ulteriormente il labbro del tergicristallo. Il profilo in gomma di lunga durata della spazzola è notevolmente più resiliente agli agenti atmosferici. La formula perfezionata della mescola migliora ulteriormente la protezione dalle abrasioni della gomma PPP, che già offriva una resistenza eccezionale, per esempio rispetto ai raggi UV e all’ozono. Le spazzole così riprogettate mostrano tutta la loro efficienza contro le impurità sul parabrezza (insetti, polvere, pollini o ghiaccio), che tendono a rovinare il labbro in gomma del tergicristallo. Grazie alla gomma tergente migliorata, Bosch Aerotwin offre risultati di tergitura eccezionali, duraturi e senza striature. Rispetto alle spazzole tradizionali, i test di qualità Bosch hanno dimostrato che il nuovo bordo in gomma del tergicristallo riporta meno abrasione e quindi meno usura.

Risultati più duraturi e tergitura eccellente grazie al labbro di gomma a lunga durata del tergicristallo

I tergicristalli Aerotwin sono anche dotati di guide elastiche Evodium su misura, che aumentano la pressione di contatto della spazzola sul parabrezza e distribuiscono tale pressione uniformemente lungo tutta la lunghezza della spazzola. Questa caratteristica consente innanzitutto di ottenere una tergitura uniforme e, inoltre, la pressione di contatto omogenea fornita, abbinata alla nuova mescola della spazzola, migliora la resilienza e riduce il deterioramento del bordo della spazzola.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 14.000 collaboratori in più di 150 Paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile delle officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con più di 15.000 officine e di AutoCrew con oltre 1.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.boschaftermarket.it

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete Pagina 3 di 3 ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e http://www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?