Suche

Bosch Italia promuove la mobilità sostenibile per i propri collaboratori

Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

eBike con tecnologia Bosch per il tempo libero, il percorso casa-lavoro o le missioni aziendali

  • Bosch Italia offre l’opportunità ai propri collaboratori di acquistare una eBike con tecnologia Bosch con sconti vantaggiosi
  • Modalità di acquisto diretto o con formula leasing
  • Flotta di eBike a disposizione dei collaboratori

Milano – Promuovere una mobilità sostenibile e a zero emissioni. È questo uno degli obiettivi di Bosch che da tempo si impegna nel proporre soluzioni tecnologiche che abbiano un minor impatto sull'ambiente e riducano le emissioni inquinanti. In questo momento delicato di ripartenza, con il graduale rientro in azienda e la necessità di distanziamento sociale durante i singoli spostamenti o il percorso casa-ufficio, Bosch Italia ha deciso di offrire l’opportunità ai propri collaboratori, circa 6.000 persone su tutto il territorio nazionale, di acquistare le eBike equipaggiate con motore elettrico Bosch.

"Preferire una eBike da utilizzare sia nel tempo libero sia per andare in ufficio è una scelta virtuosa. É infatti un mezzo che permette di mantenersi attivi e di spostarsi liberamente anche nel traffico o nelle situazioni più caotiche senza stress, con il minimo sforzo e massima attenzione all'ambiente" ha dichiarato Enzo Santangelo, Vice President Sales Bosch Mobility Solution - Robert Bosch GmbH Branch in Italy.

Grazie a sconti vantaggiosi il collaboratore potrà acquistare direttamente, o con formula leasing, l’eBike preferita e scegliere tramite link interaziendale - My Bosch eBike - fra marche e modelli differenti: come una confortevole city bike oppure, per i più sportivi, una trekking o mountain bike. Le biciclette a pedalata assistita saranno fornite con garanzia (24 mesi dalla data di acquisto), casco e lucchetto inclusi. Per la formula leasing, trascorso il periodo di 24 mesi, si potrà decidere se restituire, rifinanziare per altri 24 mesi, oppure acquistare la bicicletta.

In coerenza con il messaggio di una mobilità green, Bosch Italia ha deciso di dotarsi di eBike anche per le proprie flotte aziendali, utilizzando la formula di leasing operativo. L'operazione coinvolge 19 società in tutta Italia. Le bici a pedalata assistita potranno essere utilizzate dai collaboratori per le missioni aziendali o all'interno dell'area degli stabilimenti per agevolare gli spostamenti interni.

"Con queste iniziative Bosch conferma l'impegno per una mobilità sostenibile rivolgendo un'attenzione particolare ai propri collaboratori, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte" ha dichiarato Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization Bosch South Europe.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?