Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

A lezione di storytelling con Federico Buffa

Appuntamento digitale del progetto Smart Learning Experience della scuola di formazione Bosch TEC

  • Il 24 settembre, in diretta streaming, il giornalista Federico Buffa racconterà le tecniche per migliorare la narrazione e creare storie vincenti
  • Smart Learning Experience: il progetto formativo di Bosch TEC per approfondire le competenze del futuro
  • Diretta streaming gratuita e aperta al pubblico
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Mai come oggi, ciascuna azienda è chiamata a sviluppare competenze narrative per comunicare in modo incisivo. Questo il tema al centro di A lezione di storytelling con Federico Buffa, l’incontro digitale organizzato dalla scuola di formazione Bosch TEC in programma giovedì 24 settembre, alle ore 18, in diretta streaming. Nel corso dell’evento, Federico Buffa, giornalista sportivo che ha rivoluzionato la narrazione televisiva, oltre a ripercorrere le tappe della sua carriera, racconterà le principali tecniche utili a migliorare la narrazione e creare storie vincenti, sia in ambito aziendale sia in quello personale.

L’appuntamento si inserisce nella serie di incontri del progetto “Smart Learning Experience” organizzati dalla scuola di formazione Bosch TEC, con l’obiettivo di approfondire, con interventi e testimonianze dei professionisti del settore, le nuove competenze trasversali richieste ai singoli e alle aziende. Dopo i primi due e-Talk organizzati nei mesi di giugno e luglio e dedicati, rispettivamente, alla “leadership transformation” e alla “collaborazione”, sarà dunque approfondita l’arte del raccontare storie attraverso le corrette tecniche narrative, così da emozionare, coinvolgere l’interlocutore e comunicare in modo efficiente ed efficace.

“Il progetto Smart Learning Experience nasce da una consapevolezza maturata soprattutto negli ultimi mesi, quando la situazione di emergenza mondiale ha messo a dura prova non solo le aziende, ma anche i singoli individui – spiega Sabrina Castellan, Training, Recruiting & Development Director Bosch Group Italy –. Se, infatti, da una parte la digitalizzazione riveste un ruolo sempre più decisivo nel processo di trasformazione che coinvolge tutti noi, sia a livello professionale sia personale, dall’altra anche le competenze trasversali acquisiscono sempre maggiore importanza, ponendosi come elementi imprescindibili per la crescita di un’azienda”.

La partecipazione all’e-Talk A lezione di storytelling con Federico Buffa è gratuita e aperta al pubblico; per seguire l’evento in diretta streaming, basta registrarsi QUI.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?