Suche

Press release #Working at Bosch
Condividi il comunicato stampa

NEETON: al via la seconda edizione digitale

Aperte le candidature per partecipare al progetto per la ricerca attiva del lavoro

  • Dal 17 al 21 settembre, aperta la campagna di recruiting
  • 20 ragazzi selezionati parteciperanno al progetto dal 12 ottobre al 30 ottobre
  • Tre settimane di formazione online per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per diventare E-Commerce Specialist
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Dopo il successo della prima edizione digitale di NEETON, è tutto pronto per la nuova campagna di recruiting volta a selezionare 20 ragazzi che desiderano diventare E-Commerce Specialist. Dal 17 al 21 settembre, infatti, sono aperte le selezioni per la seconda edizione digitale del progetto di Bosch Italia, realizzato in collaborazione con LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, ManpowerGroup, la Fondazione Human Age Institute e la scuola di formazione Bosch TEC. In questo modo, Bosch conferma ancora una volta il proprio impegno sociale nei confronti dei NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training), ragazzi che non si formano e non lavorano.

La prima edizione digitale di NEETON, conclusasi lo scorso 9 settembre, ha visto protagonisti 19 ragazzi selezionati fra oltre 180 candidature. A loro è stata data la possibilità di intraprendere un percorso formativo digitale per acquisire non solo le competenze tecniche in ambito e-commerce, ma anche le competenze trasversali grazie alle pillole formative a cura di Skilla Manpower Academy. Dalla teoria, i ragazzi sono passati alla pratica con l’ideazione e la presentazione di quattro progetti dedicati al sito web di e-commerce di Bosch e hanno svolto colloqui di orientamento con Fondazione Human Age Institute di Manpowergroup. Infine, grazie a due speed date organizzati sul territorio nazionale da ManpowerGroup, i giovani selezionati hanno avuto la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro incontrando otto aziende, coinvolte nel progetto, che appartengono ai settori cosmetica, food, arredamento, accessori e decorazioni per la casa.

La seconda edizione digitale di NEETON continua sempre sul web, aprendo le porte ai giovani tra i 18 e i 29 anni che non si formano e non lavorano. I ragazzi disoccupati da almeno 12 mesi e residenti in Italia possono inviare la propria candidatura attraverso il percorso dedicato all’iniziativa messo a disposizione da Manpower https://bit.ly/neeton. Durante la fase di selezione, che si svolgerà online, le candidate e i candidati potranno dimostrare la propria volontà di intraprendere un percorso utile per il proprio futuro professionale.

Alla fine del periodo di recruiting, 20 ragazzi selezionati potranno seguire, a partire dal 12 ottobre, un percorso di formazione online della durata di 100 ore suddivise in 3 settimane, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per diventare E-Commerce Specialist. I ragazzi seguiranno lezioni frontali in live streaming e potranno consultare contenuti e approfondimenti tramite piattaforma digitale. A questo, si aggiungeranno i project work, grazie ai quali i giovani selezionati avranno l’opportunità di applicare concretamente le nozioni apprese e fare esperienza diretta dell’attività professionale.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698 – 2330

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?