Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Maggiore efficienza per i professionisti: Bosch apre il sistema Professional 18V a brand specializzati

Risparmio di tempo, spazio e denaro utilizzando una sola batteria per tutti gli utensili

  • Valore aggiunto per i professionisti: maggiore flessibilità e una gamma di applicazioni più ampia
  • Una solida alleanza: sette brand specializzati già coinvolti e molti altri in arrivo
  • Tecnologia Bosch: fiducia da parte di partner e utilizzatori
  • Espansione del segmento a batteria di Bosch: 100 utensili entro i prossimi due anni
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Bosch Power Tools rende disponibile la sua batteria ricaricabile da 18V per altri marchi professionali, rivoluzionando il segmento degli utensili senza cavo per professionisti. "Forniamo ai professionisti utensili che consentono di ottenere i migliori risultati in maniera più rapida, semplice, economica e sicura" ha dichiarato Lennart de Vet, Managing Director di Robert Bosch Power Tools GmbH e responsabile di Bosch Professional. L’impegno di Bosch Power Tools è volto a garantire efficienza ed efficacia. La disponibilità della batteria ricaricabile da 18V offrirà ai professionisti un valore aggiunto significativo. Grazie alla partnership con Brennenstuhl, Sulzer, Klauke, Ledlenser, Lena Lighting, Sonlux e Wagner, tutti specialisti nei rispettivi settori, Bosch espande ulteriormente la gamma di applicazioni e la flessibilità di utilizzo di prodotti professionali come proiettori, pistole pneumatiche, utensili da taglio idraulici senza cavo e sistemi di verniciatura a spruzzo. Presto, altri produttori entreranno a far parte di questa collaborazione. Da oggi, i professionisti dovranno portare con sé una sola batteria e un unico caricabatteria, risparmiando tempo, spazio e denaro. Il fardello di batterie e caricabatteria incompatibili sarà solo un ricordo. "L'apertura del sistema Bosch Professional da 18V è il preludio a una partnership mondiale con i più importanti marchi specializzati. L'obiettivo comune è consentire ai professionisti di utilizzare il miglior sistema da 18V con differenti brand e in molti Paesi, dando un ulteriore impulso all’efficienza" ha dichiarato Lennart de Vet.

I partner e gli utenti hanno fiducia nel brand Bosch

Il sistema a batteria multi-brand è basato sulla tecnologia senza cavo di Bosch. "Il sistema Professional da 18V offre agli utilizzatori un enorme valore aggiunto garantendo, per esempio, il tempo di ricarica più rapido sul mercato. Per le nostre lampade a LED ad alte prestazioni, era chiaro che l’unica scelta possibile fosse una collaborazione con il leader della tecnologia" ha dichiarato Ralf Nickles di Brennenstuhl. Da parte sua, Roman Thönig di Sulzer sottolinea la flessibilità e la versatilità del sistema: "Il sistema Professional da 18V include oltre 180 utensili e noi ne siamo una parte importante, arricchendolo con una gamma completa di erogatori senza cavo per mono e bicomponenti per i brand Cox e Mk". Tim Lumme di Klauke conta sulla robustezza del sistema: "Molti dei nostri clienti possiedono utensili Bosch. Con la nostra nuova linea Orange, offriamo ai clienti utensili idraulici, unici nel loro genere e sicuri grazie al triplo isolamento, alimentati da batterie Bosch, per creare un elevato valore aggiunto". Entro il 2022, Bosch amplierà il segmento degli utensili a batteria, lanciando sul mercato 100 nuovi prodotti in soli due anni. In questo modo, nei prossimi tre anni, la percentuale di elettroutensili senza cavo passerà dal 60% all'80%. "Crediamo nella forza innovativa di Bosch e intendiamo investire in un sistema sicuro e all’avanguardia, per oggi e per il futuro" ha dichiarato Thomas Willing di Ledlenser. "Il nostro contributo è il proiettore ad alte prestazioni XP30R, che combina la massima potenza e portata del fascio luminoso con una portabilità eccellente".

La costante compatibilità dal 2008 è un ulteriore vantaggio del sistema. "Questa compatibilità garantisce la massima libertà e semplicità. Non avremmo potuto fare una promessa migliore ai nostri clienti" ha dichiarato Artur Temnicki di Lena Lighting. "Il nostro nuovo proiettore compatto a LED Magnum Future Led XS offre ai professionisti numerose funzioni utili e garantisce massimi livelli di illuminazione e risparmio energetico in tutte le applicazioni". Qualità e robustezza sono altrettanto importanti nell'ambiente professionale. Christian Wöhner di Sonlux ha commentato: "Le batterie di Bosch sono estremamente robuste e progettate per soddisfare i severi requisiti dei cantieri, proprio come la nostra nuova lampada da lavoro a LED Gladiator SL I Akku che amplia la famiglia Gladiator SL con una soluzione versatile per l’illuminazione di sicurezza". Per Thomas Jeltsch di Wagner, specialista in rivestimenti, infine, la disponibilità e la flessibilità sono fattori chiave: "Come Bosch, anche noi operiamo in tutto il mondo e desideriamo consentire ai nostri clienti di accedere alle più recenti tecnologie in fatto di batterie. Siamo convinti che gli utensili senza cavo offrano una flessibilità straordinaria, a cui i professionisti non vorranno rinunciare."

Ad oggi, in tutto il mondo gli utilizzatori hanno acquistato oltre 60 milioni di batterie professionali agli ioni di litio da 18V a marchio Bosch. Insieme ai suoi partner, Bosch guida la tecnologia a batteria del futuro.

Maggiori informazioni sul sistema Bosch Professional da 18V sono disponibili sul sito web www.professional-18V-system.com

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2014 - 2698

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2019, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 4,8 miliardi di euro, di cui circa l’85% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2020 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?