Suche

Risparmia denaro, spazio e tempo con una sola batteria per più marchi:

Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Bosch e Gardena insieme per una batteria comune

  • Nasce POWER FOR ALL Alliance, un sodalizio tra note aziende produttrici
  • Flessibilità senza precedenti per i consumatori di prodotti per il fai da te, la casa ed il giardino
  • Alleanza destinata ad ampliarsi grazie all’adesione in futuro di altre aziende produttrici

Bosch Power Tools apre la propria piattaforma 18V della divisione "Home & Garden" ad altri produttori, segnando una tappa fondamentale. In futuro, Bosch e Gardena creeranno un’alleanza e, insieme ad altri marchi di primo piano, offriranno un sistema a batteria cross-brand per prodotti per ed intorno alla casa dal nome POWER FOR ALL Alliance. Alla base del sodalizio c’è la tecnologia cordless Bosch. "Apriremo il nostro sistema ad altri produttori, per offrire ai consumatori una flessibilità di utilizzo senza precedenti, permettendogli in futuro di utilizzare la stessa batteria 18V per far funzionare elettroutensili per il fai da te ed il giardinaggio Bosch, elettrodomestici Bosch, ma anche prodotti a marchio Gardena, Emmaljunga, Gloria, Wagner e Rapid" ha dichiarato Henk Becker, Presidente di Robert Bosch Power Tools GmbH. Una soluzione che permette al consumatore di risparmiare denaro, spazio e tempo acquistando i prodotti della gamma POWER FOR ALL Alliance. I cassetti pieni di batterie e caricatori incompatibili di marchi diversi diventeranno un ricordo del passato. L’obiettivo comune è offrire ai consumatori un ampio sistema di batterie cross-brand, quindi una più vasta gamma di applicazioni per la casa: elettroutensili per il fai da te, per il giardinaggio e la pulizia, elettrodomestici, prodotti per lavorare le superfici, per il tempo libero e il campeggio e molto altro.

La tecnologia di Bosch per la batteria convince i partner e i consumatori

Pär Åström, Presidente di Gardena, ha dichiarato: "I nostri utilizzatori vogliono una batteria che sia robusta, affidabile e versatile, che possano usare per più scopi nelle applicazioni domestiche e nel giardinaggio. Per questo, Gardena ha deciso di unire le forze con Bosch e fondare POWER FOR ALL Alliance". Markus Kress, Presidente e fondatore di Gloria House and Garden, ha confermato: "Siamo convinti che le applicazioni cordless e flessibili rappresentino il futuro. POWER FOR ALL Alliance è una soluzione vantaggiosa per tutti".

Bosch assicura la compatibilità con le versioni precedenti di batterie fino al 2007, elemento di grande importanza per gli utilizzatori: saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di elettroutensili per il giardinaggio e il fai da te di Bosch già sul mercato, così come i relativi caricabatteria. Bosch offre già un ampio portfolio di elettroutensili a batteria per il giardinaggio e il fai da te ed intende continuare ad ampliarlo costantemente. Gardena convertirà l’intera gamma di prodotti 18V al sistema di batterie POWER FOR ALL Alliance per la prossima stagione di giardinaggio. Tutti gli altri partner sono già rappresentati sul mercato con soluzioni alimentate dalle batterie Bosch o stanno gradualmente ampliando la loro gamma di prodotti. Con POWER FOR ALL Alliance, le aziende partner guideranno insieme la nuova flessibilità per tutta la casa.

La disponibilità e l’espansione del segmento cordless crea un sostanziale valore aggiunto per il consumatore e rappresenta un importante fattore di crescita per Bosch. "La domanda di elettroutensili a batteria è in continua crescita. Da qui a cinque anni la loro quota passerà dal 40% al 60%. Investire nel nostro sistema di batterie significa investire nel futuro" ha dichiarato Henk Becker. La fondazione della POWER FOR ALL Alliance è il preludio ad una partnership con marchi importanti. La collaborazione con altri produttori è già in fase di valutazione.

Ulteriori informazioni su POWER FOR ALL Alliance sono disponibili sul sito web www.powerforall-alliance.com

Tags: Power Tools

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2014 - 2698

press@it.bosch.com

Bosch Power Tools, divisione del Gruppo Bosch, è uno dei fornitori leader a livello mondiale mondiale di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2019, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha registrato un fatturato di 4,8 miliardi di euro, di cui circa l’85% al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza in-novativa sono i principali fattori di successo. Nel 2020 è previsto il lancio sul mercato di oltre 100 nuovi prodotti nelle quattro aree di business: elettroutensili, accessori, strumenti di misu-ra e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobi-lity Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano sta-te sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra con-sociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete in-gegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 in-gegneri software.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?