Stoccarda/Germania – “Manufacture #LikeABosch”, la nuova campagna di Bosch, dimostra in maniera giocosa come l’azienda stia preparando le proprie fabbriche e quelle dei propri clienti all’Industry 4.0. Shawn, il noto protagonista dei video #LikeABosch, balla e rappa in una fabbrica connessa, dimostrando come la digitalizzazione stia migliorando produzione e logistica. Un pilastro importante è NEXEED, il software di Bosch Connected Industry. Parallelamente alla campagna “Manufacture #LikeABosch”, ora la business unit sta lanciando il sistema avanzato Nexeed Industrial Application System.
La business unit Bosch Connected Industry offre software e servizi per Industry 4.0 in un portafoglio completo con il nome NEXEED. In base alle esigenze dei propri stabilimenti e magazzini Bosch, NEXEED ottimizza i processi di produzione e logistica in termini di trasparenza, agilità, costi, qualità e tempo e supporta i collaboratori nel loro lavoro quotidiano. Con NEXEED, Bosch Connected Industry consente la digitalizzazione dell'intera catena del valore. I collaboratori delle sedi in Germania, Ungheria e Cina sviluppano continuamente il portafoglio. Oltre al Nexeed Industrial Application System interoperabile per la produzione connessa, i clienti ricevono anche soluzioni per applicazioni specifiche, soluzioni retrofit per impianti esistenti e un’ampia gamma di servizi come: consulenza, supporto tecnico, qualifica dei collaboratori e assistenza all'implementazione.
Per maggiori informazioni www.bosch-connected-industry.com, twitter.com/BoschBCI, linkedin.com/company/bosch-connected-industry
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 400.000 collaboratori (al 31 dicembre 2019) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,7 miliardi di euro nel 2019. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 72.600 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 126 sedi in tutto il mondo, nonché circa 30.000 ingegneri software.
L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch.it/stampa