Suche

#LikeABosch: la star IoT è tornata per alzare la temperatura!

Bosch apre la stagione del riscaldamento con un nuovo video rap

  • “Heat smart #LikeABosch” segna il ritorno sullo schermo della star IoT di Bosch
  • IFA 2019: la stagione si aprirà con il termostrato intelligente EasyControl
  • Innovazioni Bosch all'IFA 2019: soluzioni per la casa connessa e uno stile di vita attento

Stoccarda/Berlino, Germania – Heat smart #LikeABosch. Questo il nuovo motto con cui Shawn, il volto della campagna globale IoT di Bosch, tornerà sugli schermi. In sincronia con l’arrivo della fredda stagione in molte parti del mondo, il fornitore di tecnologia e servizi lancia il nuovo video di successo di Shawn alla fiera dell'elettronica di consumo IFA di Berlino. Questa volta, la star dell’IoT rientra a casa a tempo di rap dopo un viaggio e trova ad accoglierlo una gradevole temperatura grazie alle soluzioni connesse di Bosch. Il protagonista del video, usa il termostato smart EasyControl per impostare la temperatura delle diverse stanze senza alcuna fatica, tramite l'app sullo smartphone e senza dover mettere piede in casa.

Bosch a IFA 2019: connettività smart per uno stile di vita attento

La tecnologia connessa, grazie al rilevatore di presenza, regola automaticamente la temperatura dell’ambiente. Attraverso l’apposita app, il termostato smart EasyControl consente di gestire il calore domestico delle singole stanze da remoto.

Oltre a EasyControl, a IFA 2019 Bosch presenterà molte altre soluzioni connesse per la casa. Tra cui, l'allarme antifumo di prossima generazione, che ora può essere gestito tramite l'app Bosch Smart Home. Se l'allarme si attiva, viene inviato immediatamente un messaggio allo smartphone. Inoltre, Bosch lancerà innovazioni per evitare lo spreco alimentare e per supportare uno stile di vita attento. Soluzioni che vanno dai piccoli elettrodomestici dotati di intelligenza artificiale fino alle lavatrici e asciugatrici smart facili da utilizzare e il primo filtro anti polline per le cappe di aspirazione Bosch.

Il successo virale dell'IoT segue il successo reale sul mercato

In quanto azienda leader dell'IoT, Bosch intende cavalcare l'onda del successo della campagna #LikeABosch: il video originale, lanciato a gennaio 2019, ha ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni online, piazzandosi tra gli spot virali più efficaci del Web nel 2019.

Bosch migliora costantemente la sua posizione nel mondo dell’IoT: nel 2017, ha venduto 38 milioni di prodotti connessi al web. Oggi, il 20% dei circa 27.000 ingegneri informatici si concentra esclusivamente sull’IoT. Bosch si aspetta una crescita del mercato globale di questo settore del 35% annuo, per arrivare a un volume annuo di 250 miliardi di dollari entro il 2020. Questi scenari hanno spinto Bosch a perseguire obiettivi ambiziosi, come quello di avere, entro il 2020, tutti i suoi dispositivi elettronici in grado di connettersi. Inoltre, l’Intelligenza Artificiale sarà sempre più integrata nei prodotti e servizi che saranno lanciati nei prossimi anni.

Maggiori informazioni sulla campagna #LikeABosch sono disponibili all'indirizzo iot.bosch.com.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2613 - 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e http://www.bosch-press.it

Stai ancora cercando qualcosa?