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La manutenzione dell’auto diventa digitale

La nuova campagna di Bosch Car Service per una comunicazione semplice, diretta e trasparente

  • Campagna Bosch Car Service: preventivo online e pianificazione appuntamenti in officina in pochi clic
  • Concorso MySuperCar: montepremi di 30.000 euro in buoni regalo Amazon
  • Terzo anno di garanzia sulle batterie Bosch

Milano – Una comunicazione diretta, immediata e trasparente, sempre più vicina al cliente: così Bosch risponde alle esigenze di ciascun utente in modo personalizzato e digitale. In questa direzione si inserisce la nuova campagna di comunicazione delle reti di officine Bosch Car Service che, partita lo scorso primo luglio, avrà la durata di dodici mesi. Protagonista è Piero, emblema dei meccanici Bosch, impegnato a spronare, anche in modo irriverente, e ad aiutare i clienti a prendersi cura della propria auto attraverso una manutenzione programmata e gestita online. La campagna, attiva su canali diversi, prevede anche un’azione diretta sul territorio. A partire da settembre, infatti, saranno coinvolte ben 40 città italiane in cui saranno presentati i benefici del nuovo servizio di preventivazione e prenotazione online di Bosch Car Service.

Grazie al preventivatore online di Bosch Car Service, dedicato agli interventi di manutenzione presso le officine aderenti, l’utente può ottenere un preventivo in tempo reale in pochi passaggi inserendo semplicemente targa e chilometraggio dell’auto. Tutti i preventivi sono elaborati esclusivamente sulla base delle operazioni e dei tempari indicati dal costruttore. Ogni officina Bosch Car Service imposta liberamente i propri parametri, agevolando così l’elaborazione dei preventivi. L’automobilista dovrà solo scegliere l’officina più congeniale e fissare comodamente un appuntamento a portata di clic.

Fino a dicembre 2019, alla prenotazione degli interventi di manutenzione è associato il concorso istant win MySuperCar, con in palio 1.000 buoni regalo Amazon del valore di 30 euro cadauno. Il giorno successivo alla data dell’appuntamento, infatti, l’utente riceverà un’email dalla piattaforma MyBoschCarService con l’invito a caricare una copia della fattura per partecipare all’estrazione in tempo reale.

Infine, Bosch Car Service è anche l’unica rete indipendente che offre un cambio di batteria, usufruendo del terzo anno di garanzia. L’iniziativa è riservata agli utenti privati ed è valida presso le officine aderenti solo per batterie Bosch modelli S4, S5, S4E, S5A. Per ottenere gratuitamente il terzo anno di garanzia, valida sul solo prodotto, l’utente dovrà registrare la batteria sulla piattaforma online di Bosch Car Service entro 30 giorni dall’acquisto e attendere di ricevere via mail una copia dell’attivazione della registrazione.

Tags: Automotive Aftermarket, Bosch Car Service

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La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

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