Durante Sensors Expo & Conference (dal 25 al 27 giugno a San Jose, in California) Bosch Sensortec presenta le nuove caratteristiche del sensore di accelerazione ad elevate prestazioni BMA456, il solo del settore con funzionalità hearable integrate in un unico sensore. Gli hearable sono i dispositivi come gli auricolari standard o per lo sport, gli apparecchi acustici o i dispositivi di fascia alta come le cuffie gaming.
Contatti per la Stampa:
Tel. 02 3696 2613 - 2698 - 2330
press@it.bosch.com
Bosch Sensortec GmbH è una consociata interamente controllata di Robert Bosch GmbH, specializzata nello sviluppo e nel commercio di un portafoglio completo di sensori e soluzioni per sistemi microelettromeccanici (MEMS) su misura per smartphone, tablet, dispositivi indossabili e applicazioni IoT (Internet of Things). Il portafoglio di prodotti comprende sensori di accelerazione a 3 assi, sensori geomagnetici e giroscopi, sensori integrati a 6 e 9 assi, sensori ambientali, microsistemi ottici, nonché un'ampia gamma di pacchetti software. Dal 2005, anno di fondazione, Bosch Sensortec ha acquisito una posizione di leadership nel mercato di riferimento. Bosch fornisce da sempre soluzioni all'avanguardia nel settore e dal 1995 ha venduto oltre 10 miliardi di sensori MEMS. Più di uno smartphone al secondo in tutto il mondo usa un sensore Bosch Sensortech.
Ulteriori informazioni sul sito www.bosch-sensortec.com, e su twitter.com/boschMEMS
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa