Suche

Press release #Two Wheeler
Condividi il comunicato stampa

La sicurezza Bosch al RIDE 125 eXperience Day

Una giornata dedicata ai giovani appassionati del mondo delle due ruote

  • Sabato 8 giugno, Bosch protagonista alla prima edizione del RIDE 125 eXperience Day presso il circuito ACI-Sara di Lainate
  • Un innovativo format di edutainment di Bosch: un viaggio nel presente e futuro delle due ruote
  • Workshop dedicato alla sicurezza alla guida dei veicoli a due ruote
Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Milano – Vivere la propria passione da protagonisti, provare in pista gli ultimi modelli o muovere i primi passi nel mondo delle due ruote, tutto in sicurezza: Bosch parteciperà alla prima edizione del RIDE 125 eXperience Day, la giornata interamente dedicata ai giovani e alle moto 125. Nel corso dell’evento, che si svolgerà sabato 8 giugno presso il circuito ACI-Sara di Lainate, Bosch sarà presente con una serie di attività che vedranno il tema della sicurezza in primo piano.

RIDE125 eXperience Day, organizzato da RED-Live, con il patrocinio del Comune di Arese e dell’Associazione Città dei Motori, sarà aperto gratuitamente a tutti i ragazzi che hanno almeno sedici anni. Chi è già in possesso della patente avrà la possibilità di provare gli ultimi modelli di Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha, equipaggiati dai sistemi di sicurezza Bosch, mentre i ragazzi che non hanno mai guidato potranno provare ad andare in moto con l’aiuto di istruttori professionisti.

All’interno della Safety area, Bosch sarà protagonista con un innovativo format di edutainment grazie al quale tutti i partecipanti avranno l’occasione di acquisire importanti nozioni sulla sicurezza alla guida e sulla visione della mobilità della multinazionale tedesca. Gli esperti di Bosch illustreranno ai ragazzi i nuovi sistemi e le tecnologie per ridurre al minimo il rischio di incidenti, senza rinunciare al piacere di guida.

Bosch, fornitore leader mondiale di tecnologia per le moto, ha reso più sicura la guida su due ruote grazie ai sistemi di assistenza alla guida per il motociclista, come ABS e MSC (Motorcycle Stability Control). L’azienda, da sempre rivolta al futuro e all’innovazione, ha compiuto un ulteriore passo avanti sviluppando un nuovo pacchetto di sicurezza per le moto, che comprende Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning e Blind Spot Detection. Questi assistenti elettronici vigilano continuamente e, in caso di emergenza, reagiscono con maggiore prontezza rispetto a quanto possano fare le persone.

La sicurezza rappresenta una delle sfide più importanti per il mercato dei veicoli a due ruote. I motociclisti restano ancora gli utenti più vulnerabili della strada: il rischio di perdere la vita in un incidente è fino a 20 volte superiore rispetto a quello degli automobilisti. Per questo, Bosch continua a investire in tecnologie dedicate alle moto. In base alle stime della ricerca Bosch sugli incidenti, infatti, i sistemi di assistenza basati su radar potrebbero evitare un incidente motociclistico su sette. Per l’azienda, dunque, i sistemi di assistenza per le moto rappresentano un ulteriore passo verso la realizzazione della propria visione di una mobilità a zero incidenti, zero stress e zero emissioni.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698

press@it.bosch.com

Il settore di business Mobility Solutions è il più importante del Gruppo Bosch. Nel 2018 ha registrato un fatturato di 47,6 miliardi di Euro, equivalenti al 61 percento dei ricavi totali del Gruppo. Questi risultati rendono il Gruppo Bosch uno dei fornitori leader nel campo automotive. Il settore di business Mobility Solutions persegue la visione della mobilità del futuro senza incidenti, senza emissioni e senza stress e combina l’expertise del gruppo in tre ambiti: automazione, elettrificazione e connettività. Il settore di business Mobility Solutions opera a livello mondiale nelle seguenti aree di business: sistemi di iniezione per motori a combustione interna, mobilità e soluzioni alternative legate alla propulsione elettrica, sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, guida autonoma, tecnologie per informazione e comunicazione fra veicoli e fra veicoli e infrastrutture, concept e servizi per l'aftermarket. Bosch ha contribuito con importanti innovazioni all'evoluzione dell'auto come, per esempio, la gestione elettronica del motore, il sistema elettronico di stabilità ESP e la tecnologia common-rail per i motori diesel.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?