Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Bosch lancia sul mercato il nuovo riferimento per le stazioni di servizio A/C con sistemi tecnologici di alta precisione e completamente automatiche

La nuova linea completa la gamma delle unità ACS

Gabriele Aimone Cat

Gabriele Aimone Cat >

X

Bologna – Ad Autopromotec, Bosch presenta le sue nuove unità A/C per gli impianti di climatizzazione, ACS 653 e ACS 663, che vanno a completare la gamma delle unità ACS.

Maggiore prestazione e precisione

Le nuove stazioni di ricarica ACS 653 e ACS 663 sono completamente automatiche. Combinano le funzioni di manutenzione e riparazione degli impianti A/C. Queste sono integrate in un’unica funzione, per ridurre la necessità di interventi manuali da parte dell’operatore in officina. Rispetto alla gamma precedente, Bosch ha migliorato la prestazione. Il rilascio dei gas incondensabili è controllato elettronicamente. In breve tempo, queste unità recuperano il 99% di refrigerante dal veicolo. Il controllo elettronico di pressione e temperatura assicura la ricarica di refrigerante con una precisione di carica di 15 grammi. Anche la pompa a vuoto a doppio stadio con una portata di 170 litri al minuto è particolarmente potente. Questo rende le unità adatte per una manutenzione veloce ed efficiente – anche in caso di impianti di climatizzazione più grandi usati nei veicoli commerciali leggeri e pesanti.

Il sistema di iniezione dell’olio indipendente ed ermeticamente sigillato, impedisce la miscelazione di olii diversi. È presente anche il programma di flussaggio opzionale e il sistema di lavaggio dei tubi di servizio. Grazie a queste funzioni, le nuove stazioni di ricarica A/C possono essere utilizzate sui veicoli con motore a combustione, sui veicoli ibridi ed elettrici.

L’innovativa interfaccia utente, con pannello di controllo e visualizzazione grafica a colori, aiuta l’operatore in officina a monitorare tutte le funzioni e lo guida attraverso le procedure di manutenzione dell’impianto sul veicolo. Una App per smartphone permette di tenere sotto controllo lo stato della macchina e la progressione delle operazioni. Anche la manutenzione delle stazioni di servizio A/C è immediato. In termini di design e struttura, queste stazioni sono state progettate grazie all’esperienza degli utenti. Ora, grazie all’ampia apertura posteriore, c’è un accesso rapido e semplice ai componenti interni.

Entrambe le nuove stazioni di servizio A/C – ACS 653 e ACS 663 – presentano le stesse funzioni base della gamma delle unità ACS di alto livello (ACS 863, ACS 763 e ACS 753). Come opzione, possono essere dotate di stampante integrata. Inoltre, possono essere connesse a Bosch Connected Repair o ad ASA network, ma anche essere monitorate attraverso l’App su smartphone.

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698

press@it.bosch.com

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?