Suche

Termostato Logamatic TC100 di Buderus

Niente più fili dal termostato alla caldaia grazie alla comunicazione wireless

Milano – Buderus, marchio della divisione Termotecnica del Gruppo Bosch, presenta Logamatic TC100, un nuovo termostato ambiente che garantisce comfort domestico e innovazione in un’unica soluzione elegante e raffinata, ma allo stesso tempo semplice e intuitiva. L’elettronica delle caldaie a condensazione a gas connesse a Internet si arricchisce di una nuova funzionalità che consente una comunicazione wireless tra il termostato e la caldaia, senza necessità di passaggio di fili elettrici.

L’elegante superficie in vetro nero con schermo touch di Logamatic TC100 si inserisce con discrezione in qualsiasi ambiente living. Il rilevamento della presenza via GPS consente di riconoscere la posizione dello smartphone e predisporre la temperatura dell’ambiente domestico in base alle preferenze impostate. Inoltre, la funzione di autoapprendimento memorizza le abitudini degli utenti e modula la gestione del calore di conseguenza, per una temperatura perfetta al momento giusto. L’abbinamento del termostato alle teste termostatiche intelligenti da applicare ai radiatori permettono infine di gestire la temperatura stanza per stanza per una personalizzazione fino a 19 radiatori.

L’installazione di Logamatic TC100 è estremamente semplice e il termostato si adatta a ogni tipo di caldaia e impianto. In presenza di impianti autonomi con caldaia Buderus, il termostato si collega direttamente alla caldaia e consente di ottenere il massimo rendimento riducendo i consumi fino al 25% e aumentando la classe di efficienza dell’impianto fino all’A+, accedendo così agli incentivi fiscali fino al 65%. Nel caso di caldaie di altre marche, il collegamento di Logamatic TC100 avviene tramite un adattatore (venduto come accessorio).

Gli impianti centralizzati, invece, si trasformano rapidamente in impianti autonomi tramite l’utilizzo, in abbinamento al termostato e alle teste termostatiche intelligenti, dell’adattatore o del supporto da tavolo alimentato elettricamente (entrambi venduti come accessori) a seconda del tipo di distribuzione, rispettivamente orizzontale o a colonna. La temperatura di ogni stanza viene così regolata separatamente anche da remoto per un comfort su misura anche su impianti datati.

Logamatic TC100 connesso alla rete WiFi domestica consente di gestire l’impianto sia direttamente sia tramite smartphone con l'app gratuita MyMode, per avere i consumi energetici sempre sotto controllo.

Prezzo Logamatic TC100: 340,00 euro iva esclusa

Tags: Buderus, Termotecnica

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698

press@it.bosch.com

Buderus, principale marchio europeo nel settore della termotecnica, offre sistemi di riconosciuta affidabilità ed efficienza per il riscaldamento di edifici residenziali e commerciali. I sistemi di regolazione innovativi permettono di combinare facilmente tra loro le differenti soluzioni che utilizzano energie rinnovabili o impianti di riscaldamento preesistenti. Buderus offre ai suoi clienti consulenza professionale, un servizio affidabile, sistemi e soluzioni integrate per il risparmio energetico.

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento ad alta efficienza energetica e soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2017, Bosch Termotecnica, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di quasi 3,4 miliardi di euro, di cui il 67% fuori dalla Germania. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma differenziata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,9 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 69.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?