Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch con il FAI a servizio dell'Ambiente

  • Con la lavatrice i-DOS, Bosch regala due biglietti per visitare uno dei tanti Beni protetti e valorizzati dal FAI il Fondo Ambiente Italiano
  • Bosch sponsor del programma “Meraviglie - La penisola dei tesori” in cui Alberto Angela racconta i capolavori del nostro territorio
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano – Bosch sostiene il FAI il Fondo Ambiente Italiano che, dal 1975, si occupa di valorizzare e salvaguardare il patrimonio di arte e natura italiano. Una solida collaborazione, che prosegue da oltre 10 anni, nata dalla condivisione degli stessi valori per la tutela e il rispetto dell’Ambiente.

Bosch si impegna da sempre in diversi ambiti di Responsabilità Sociale e partecipa attivamente al raggiungimento degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile definiti dal Global Compact delle Nazioni Unite. Ambiente, Società, Prodotti e Collaboratori sono gli ambiti principali in cui declina il proprio operato.

Essere sostenibili vuol dire garantire il successo a lungo termine dell'azienda, preservando le risorse naturali, umane ed economiche da cui dipendono le generazioni attuali e future. L'ecologia, in particolare, è uno dei fattori trainanti dell'innovazione e della ricerca tecnologica, ciò vuol dire: efficienza, risparmio energetico e riduzione degli sprechi.

Anche Bosch Elettrodomestici dunque conferma il proprio impegno per il rispetto dell'ambiente grazie a una nuova collaborazione con il FAI che, questa volta, coinvolge e premia direttamente il consumatore. Dal 5 marzo al 5 giugno 2019, acquistando una lavatrice i-DOS (previa registrazione sul sito www.bosch-home.com/it), Bosch regalerà 2 biglietti per visitare uno dei tanti Beni protetti e tutelati dal FAI.

Le lavatrici con sistema di dosaggio automatico i-DOS Bosch sono un esempio per l’eliminazione degli sprechi d'acqua, di energia e la riduzione dell'utilizzo dei detergenti. i-DOS riconoscere il carico, il tipo di tessuto e il grado di sporco dosando con una precisione al millilitro detersivo e ammorbidente, rispetto alla tipologia di lavaggio selezionata. Il dosaggio intelligente permette, così, di risparmiare oltre 7.000 litri di acqua* e fino a 11 litri di detersivo all’anno.

Infine, dal 12 marzo al 9 aprile, Bosch Elettrodomestici, accompagnerà tramite le lavatrici i-DOS il programma “Meraviglie - La penisola dei tesori” in cui Alberto Angela racconta i capolavori del nostro territorio, a conferma di un’attenzione profonda dell’azienda verso l'ambiente in cui viviamo e la sua tutela.

(*) Fonte: wfk, Istitute for Applied Research, report WL 5132/10

Tags: Bosch Italia, FAI

Contatti per la Stampa: Tel. 02 3696 2613 – 2698 press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,9 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 69.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

BSH Elettrodomestici Gruppo Robert Bosch

BSH Hausgeräte GmbH è il più grande produttore di elettrodomestici in Europa e una delle aziende leader mondiali del settore. Con un portfolio di 14 marchi, BSH è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze dei consumatori a livello internazionale.

Oltre ai due brand principali Bosch e Siemens, l’offerta è arricchita dai marchi esclusivi Gaggenau e Neff e da quelli locali quali Thermador, Balay, Coldex, Constructa, Pitsos, Profilo, Zelmer e da label brand Junker.

Nata nel 1967 dalla joint-venture tra la Robert Bosch GmbH di Stoccarda e la Siemens AG di Monaco, da gennaio 2015 BSH è di proprietà esclusiva del Gruppo Bosch.

Una storia lunga quasi 50 anni che ha visto BSH trasformarsi da azienda export tedesca a uno dei più grandi produttori di elettrodomestici al mondo.

Con oltre 61.000 dipendenti oggi BSH conta più di 40 fabbriche nel mondo dedicate alla produzione di una gamma completa di prodotti innovativi che contempla piani cottura, forni, cappe, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e congelatori, nonché Consumer Products come aspirapolvere, macchine da caffè, ferri da stiro, robot da cucina.

In Italia BSH è presente dal 1993 con la propria filiale: BSH Elettrodomestici S.p.A. con sede a Milano, rappresenta i marchi Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff che, con identità ben distinte, offrono una gamma ampia e completa di elettrodomestici di alta qualità, efficienza energetica, tecnologia e design.

Maggiori informazioni su https://www.bsh-group.com

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?