Suche

Bosch riceve il Premio Imprese x Innovazione 2018

Tecnologie Diesel S.p.A. premiata come impresa innovativa

Milano – La società del Gruppo Bosch – Tecnologie Diesel S.p.A. – ha ricevuto il “Premio Imprese x Innovazione 2018” promosso da Confindustria. Ieri, presso il MICO a Milano, è avvenuta la cerimonia di consegna del Premio, giunto alla decima edizione, nell'ambito dell’evento Connext.

Il riconoscimento è assegnato alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360 gradi e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.

Martin Bogen - Direttore di Stabilimento Area Tecnica ed Amministratore Delegato Tecnologie Diesel S.p.A.- ha ritirato il Premio commentando: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, per Bosch l'innovazione è da sempre un elemento fondamentale per il successo dell’azienda e dei suoi prodotti. Ci impegniamo ogni giorno per continuare ad assicurarci un vantaggio competitivo puntando sulla diversificazione e approcciando nuovi mercati”.

Tecnologie Diesel S.p.A., con sede a Modugno (BA), conta 1.860 collaboratori, è attiva nella meccanica di precisione per applicazioni automotive ed oil control e produce componenti per i sistemi di alimentazione motore (Diesel e Benzina) e, dal 2018, anche componenti lavorati per valvole idrauliche.

L’azienda, da sempre attenta al tema della sostenibilità, ha adottato nel 2004 il modello EFQM, quale riferimento per il conseguimento dell’Eccellenza nel Business e, dal 2006, ha sviluppato i propri processi diretti ed indiretti secondo l’approccio LEAN (modelli Bosch BPS e VSDiA).

Nell’ambito dei grandi cambiamenti in corso nel mercato automobilistico, dal 2016, l’azienda ha lanciato un ampio programma di diversificazione del portafoglio prodotti e di ridefinizione dei processi, anche attraverso l’applicazione “Industry 4.0”, al fine di creare i presupposti per un business sostenibile, un mix virtuoso tra applicazioni in ambito automotive e non solo.

Tags: premio, Corporate, Bosch Italia

Contatti per la Stampa:

Tel. 02 3696 2613 - 2698

press@it.bosch.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 77,9 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 69.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?