Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

La creatività fa bene con Gluey

300 regali personalizzati dai collaboratori Bosch per i bambini ricoverati negli ospedali

  • 300 regali (colori e kit creativi Carioca) destinati ai bambini ricoverati negli ospedali Regina Margherita, a Torino, e Vittore Buzzi, a Milano.
  • Due giornate nelle sedi Bosch di Milano e Torino in cui i collaboratori hanno dedicato il loro tempo per personalizzare pacchetti e biglietti.
  • Gluey, la penna incollatrice che ha reso possibile in modo semplice e divertente il decoro di pacchi e biglietti
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Per il lancio della nuova penna incollatrice Gluey, Bosch ha deciso di coinvolgere i propri collaboratori in una iniziativa benefica. Sono 300 i regali (colori e kit creativi Carioca) che i dipendenti della multinazionale tedesca si sono prestati a decorare e personalizzare per portare un messaggio ai bambini ricoverati negli ospedali Regina Margherita, a Torino, e Vittore Buzzi, a Milano.

Due le giornate dedicate all’attività che si è svolta nelle sedi di Milano e Torino dell’azienda, coinvolgendo tutti i collaboratori. A disposizione diversi tipi di materiale che i dipendenti hanno potuto scegliere per rendere ancora più speciale i regali destinati ai bambini.

Glitter, raffia, colle colorate, bottoni e legnetti: la nuova penna incollatrice Gluey è stata la “bacchetta magica” che ha reso possibile in modo semplice e divertente il decoro di pacchi e biglietti. Numerosi i dipendenti Bosch che hanno deciso di dedicare qualche minuto della propria giornata lavorativa per dare il loro contributo creativo e rendere ancora più magico il Natale dei bambini.

Bosch Power Tools è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2017, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha realizzato un fatturato di circa 4,7 miliardi di euro, circa l'85% dei quali al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Anche nel 2018 è previsto il lancio sul mercato di 100 nuovi prodotti nelle aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?