Suche

Press release #Bosch Group
Condividi il comunicato stampa

Bosch sostiene i City Angels

Uno spot web per raccontare la vita dei senzatetto

  • L’azienda, la cui visione è di rendere il futuro sicuro, connesso e intelligente ha voluto sostenere chi una casa non ce l’ha e lotta tutti giorni sulla strada per sopravvivere al presente.
  • La storia di Franco, tratta dalle tante storie che ogni notte i City Angels incontrano sulle strade.
  • Protagonisti del video sono i volontari City Angels insieme ad alcuni collaboratori Bosch.
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Milano, 7 dicembre - Il Natale è alle porte e se per molti significa trascorrere le feste nel calore della propria casa insieme ai propri affetti, per tanti altri non è così. Si calcola che in Italia ci siano circa 50.000 homeless: uomini e donne senza fissa dimora che hanno fatto della strada la loro casa.

Bosch ha deciso questo Natale di puntare l’attenzione su queste persone che vivono in maniera “invisibile” le strade delle nostre metropoli. L’azienda, la cui visione è di rendere il futuro sicuro, connesso e intelligente, partendo proprio dalle case e dalle città in cui abitiamo, ha voluto sostenere chi una casa non ce l’ha e lotta tutti giorni per sopravvivere al presente.

Protagonisti del video sono i volontari City Angels che, con l’aiuto di alcuni collaboratori Bosch, preparano i pasti caldi per gli homeless. Sarà grazie alle e-Bike che i collaboratori, insieme ai City Angels riusciranno a raggiungere Franco, per portargli assistenza e concedergli, per una notte, di fare pace con il suo passato.

Con la storia di Franco, Bosch vuole dare voce a tutti i senzatetto e mettere in luce il lavoro di chi si presta tutti i giorni ad aiutare queste persone che vivono ai margini della società. Con l’arrivo dell’inverno e il calo delle temperature, aumenta il rischio di assideramento. Sono molti gli homeless, infatti, che rifuggono i centri di accoglienza messi a disposizione dal comune e dalle varie istituzioni. Attraverso la donazione di elettrodomestici per la cucina del Centro Accoglienza di Milano e di 5 eBike, powered By Bosch, i City Angels riusciranno a portare il loro aiuto in maniera più veloce ed efficiente.

Tags: Bosch Italia

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e http://www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?