Suche

Bosch lancia una nuova gamma di scaldabagni

Modelli di design efficienti e sostenibili, con ridotte emissioni inquinanti di ossidi di azoto, in linea con le Direttive ErP

  • Scaldabagni con emissioni di NOx più basse dei limiti imposti dalla legge
  • Design ed estetica completamente rinnovati
  • Tutti i modelli sono abbinabili al solare termico

Milano, 27 Settembre – Nel rispetto delle nuove Direttive Erp – Energy Related Products, Bosch lancia una nuova gamma di scaldabagni ancora più efficienti e sostenibili, rinnovati nelle prestazioni e nell’estetica. Oltre alla possibilità di abbinamento al sistema solare termico, la nuova gamma si distingue per il design innovativo che rende gli apparecchi veri e propri gioielli di tecnologia, adatti a ogni ambiente della casa.

A partire dal 26 settembre 2018, la normativa europea n. 814/2013 stabilisce criteri di efficienza energetica ancora più stringenti e impone dei valori soglia alle emissioni inquinanti di ossidi di azoto (NOx) per un maggiore rispetto dell’ambiente. Per questo, Bosch ha messo a punto nuovi modelli di scaldabagno caratterizzati da basse emissioni di NOx, decisamente inferiori rispetto ai limiti imposti dalla legge.

Modelli a camera stagna e tiraggio forzato

Quattro i modelli a camera stagna e tiraggio forzato. Nella fascia più alta si colloca il Therm 6700i S, in commercio da gennaio 2019, disponibile con il frontale in vetro titanio temperato bianco o nero. Munito di interfaccia semplice e intuitiva, è dotato di un modulo WiFi integrato che rende lo scaldabagno controllabile da remoto tramite l’App Bosch Water. Sinonimo di comfort è il Therm 5700 S che, grazie alla sonda di monitoraggio della temperatura, garantisce acqua calda costante, senza sbalzi né interruzioni, contribuendo così a ridurre i costi energetici. Anch’esso dotato di display con regolazione touch, con l’ausilio di un accessorio può essere controllato da remoto tramite la medesima App. Efficiente, conveniente e facile da usare, il Therm 5600 S è, invece, estremamente compatto e dotato di controllo manuale della temperatura dell’acqua erogata. Come gli altri modelli della gamma, anche il Therm 5600 S, con apposito accessorio, è controllabile da remoto. Da esterno è infine il Therm 5600 O, resistente alle intemperie grazie al dispositivo antigelo di serie. Attraverso il nuovo regolatore in vetro nero con ampio display, è possibile controllare lo scaldabagno dall’interno dell’abitazione, mentre consumi, temperature e codici di errore sono sempre sotto controllo tramite l’apposita App.

Modelli a camera aperta e tiraggio naturale

La gamma di scaldabagni a camera aperta si compone del Therm 4300 e del Therm 4200. Il primo è dotato dell’innovativa tecnologia di accensione elettronica tramite generatore a turbina idrodinamico che permette di risparmiare fino al 25% di gas annuo rispetto agli scaldabagni tradizionali con accensione elettrica. Facile da installare, il Therm 4300 non necessita né di collegamenti elettrici né di batterie aggiuntive e garantisce consumi ottimizzati grazie alla modulazione continua della fiamma che adatta i consumi di gas alle reali esigenze del consumatore. Come il Therm 4300, anche il Therm 4200 offre un design raffinato ed è inoltre sicuro grazie al triplo sistema di sicurezza composto dal sensore di scarico fumi, dal limitatore della temperatura e dal controllo per l’interruzione dell’afflusso di gas in caso di mancata accensione o spegnimento accidentale. I consumi risultano ottimizzati grazie alla modulazione continua della fiamma per un afflusso di gas adattato alle reali esigenze di chi utilizza l’apparecchio. Inoltre, il Therm 4200 è estremamente flessibile in quanto, grazie all’alimentazione a batteria, non necessita di predisposizioni elettriche.

Tags: Termotecnica

Contatti per la Stampa:

tel. 02 3696 2014 - 2364 – 2698

press@it.bosch.com

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento ad alta efficienza energetica e soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2017, Bosch Termotecnica, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di quasi 3,4 miliardi di euro, di cui il 67% fuori dalla Germania. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma differenziata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e http://www.bosch-press.it

Stai ancora cercando qualcosa?