Suche

Press release #Thermotechnology
Condividi il comunicato stampa

Bosch Termotecnica

Un unico brand per i prodotti Junkers ed e.l.m. leblanc

  • I marchi Junkers ed e.l.m. leblanc confluiscono nel brand Bosch
  • Soluzioni sempre più performanti, efficienti e vantaggiose
  • Un nuovo sito per il mondo della termotecnica Bosch
Chiara M. Braccelarghe

Chiara M. Braccelarghe >

X

Milano, 25 settembre 2018 – Da oggi i prodotti degli storici marchi Junkers ed e.l.m. leblanc, che da oltre 100 anni offrono a milioni di persone soluzioni per il riscaldamento semplici ed affidabili, adotteranno il brand Bosch. L’obiettivo è proporre, attraverso la capacità di innovazione di Bosch, prodotti efficienti che si caratterizzano per l’elegante design.

Junkers ed e.l.m. leblanc sono parte del Gruppo Bosch da decenni e rappresentano due dei brand più noti nel settore della termotecnica. Il passaggio al marchio Bosch significa la fusione di tradizione manifatturiera e tecnologia innovativa e consente di associare i prodotti ad un’azienda conosciuta a livello mondiale, oggi presente in quasi 60 Paesi. I prodotti e le soluzioni connesse continueranno a rispondere a tutte le esigenze dei consumatori in termini di attenzione al cliente, massima qualità e semplicità d’uso.

Gli utenti potranno contare su qualità e affidabilità, oltre che su soluzioni ancora più performanti pensate per consentire a tutti di realizzare appieno le proprie passioni nel migliore degli ambienti possibili. Bosch, leader nell’innovazione, offre infatti soluzioni in grado di semplificare la vita, come il termostato EasyControl e la nuova gamma di caldaie Condens. Grazie alla tecnologia Bosch è infatti possibile controllare gli apparecchi direttamente dallo smartphone, per una gestione del proprio impianto comoda e semplice.

Infine, ma non meno importante, il passaggio a Bosch non avrà alcun impatto sui servizi post-vendita: non sarà infatti necessario sostituire il proprio apparecchio a marchio Junkers o e.l.m. leblanc, i pezzi di ricambio per i modelli precedenti continueranno a essere prodotti, rispondendo così a ogni esigenza di manutenzione o riparazione. Ciascun componente, opportunamente migliorato, sarà compatibile con i modelli della generazione precedente. L’Assistenza Junkers ed e.l.m. leblanc continuerà la propria attività e sarà semplicemente affiancata dal logo Bosch.

Per conoscere l’intera gamma di prodotti e servizi di Bosch Termotecnica e rimanere aggiornati sulle ultime novità è sufficiente visitare il nuovo sito www.bosch-clima.it con tutte le notizie dedicate ai consumatori e ai professionisti in una veste grafica moderna e accattivante.

Bosch Termotecnica è un produttore leader in Europa di prodotti per il riscaldamento ad alta efficienza energetica e soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria. Nell'anno fiscale 2017, Bosch Termotecnica, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di quasi 3,4 miliardi di euro, di cui il 67% fuori dalla Germania. Bosch Termotecnica ha forti marchi internazionali e regionali e produce una gamma differenziata di prodotti in Europa, America e Asia.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e http://www.bosch-press.it

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?