Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Banco prova diesel Bosch DCI 700 adeguato alle esigenze future grazie al nuovo sistema di misurazione per le più recenti tecnologie di iniettori

Efficiente controllo degli Iniettori Common Rail di autovetture e veicoli commerciali

  • Testare tutti gli Iniettori Common Rail di autovetture (CRI) e veicoli commerciali (CRIN) disponibili sul mercato
  • Test efficienti grazie a brevi tempi di montaggio e di prova
  • Design ergonomico e guida intuitiva per l’operatore
Marco Gardenale

Marco Gardenale >

X

Karlsruhe/Plochingen (Germania) – Alla luce delle nuove direttive inerenti a limiti di emissione sempre più stringenti, Euro 5 e 6, l’accuratezza dei test sugli iniettori Common Rail installati nei moderni motori diesel diventa sempre più importante nel lavoro quotidiano dell’officina. Quanto maggiore è l’accuratezza nella misurazione, tanto più precisamente può essere regolato l'iniettore. Con DCI 700, Bosch ha sviluppato un nuovo banco prova diesel che consente di eseguire test accurati e affidabili su tutti gli Iniettori Common Rail – sia Bosch che di altri produttori - per autovetture e veicoli commerciali. Grazie al suo nuovo sistema di misurazione, DCI 700 può anche essere utilizzato per testare iniettori equipaggiati con i più recenti sistemi di controllo dell'iniezione come ad esempio Needle Closing Control (NCC) o Valve Closing Control (VCC). Negli iniettori con NCC o VCC, un circuito di controllo elettronico garantisce un'elevata precisione di dosaggio per tutta la durata dell'intero ciclo di vita, contribuendo a rispettare i limiti di emissione dei gas di scarico applicabili. Grazie ai suoi sistemi altamente tecnologici il banco prova diesel DCI 700 è sicuramente un investimento per le officine già proiettate nel futuro.

Bosch presenta per la prima volta il banco prova diesel DCI 700 durante la fiera del settore automotive Automechanika nel mese di settembre 2018 a Francoforte sul Meno (Germania).

Tempi di prova brevi: quattro iniettori testati in meno di 20 minuti

Il montaggio e lo smontaggio di quattro iniettori di autovetture o veicoli commerciali richiedono meno di cinque minuti ciascuno. Pertanto, quattro iniettori CRI o CRIN collegati possono essere testati entro 20 minuti al massimo. Nel complesso, il sistema è molto semplice da utilizzare, i tubi ad alta pressione non sono più utilizzati. Gli aggiornamenti software e i test di prova possono essere scaricati e installati online.

Flusso di lavoro più ergonomico ed efficiente

Oltre che sulla moderna tecnologia di misurazione, gli sviluppatori Bosch si sono concentrati anche su un flusso di lavoro efficiente ed ergonomico e su un concetto di controllo intuitivo. Ciò consente all'operatore di stare in piedi di fronte al banco prova senza doversi chinare per collegare gli iniettori. Anche lo schermo senza riflessi può essere regolato individualmente dall’operatore e ruotato in tutte le direzioni consentendo di avere sempre una buona visione della procedura di controllo. L'illuminazione dello spazio di lavoro è chiara, priva di abbagliamenti e non reca fastidio all’operatore.

Officine specializzate Bosch Diesel Service in tutto il mondo

Ci sono circa 3.500 officine Bosch Diesel in tutto il mondo specializzate nella manutenzione e riparazione di sistemi di iniezione diesel. Le officine Bosch Diesel Service (BDS) sono specializzate nella riparazione di componenti di iniezione diesel, mentre i Bosch Diesel Center (BDC) offrono un servizio diesel completo – che va dalla diagnostica e riparazione di componenti a servizi tecnici specializzati. I dipendenti di tutte le officine Bosch Diesel sono appositamente formati e dispongono delle più moderne attrezzature diagnostiche e di prova nonché degli strumenti speciali necessari. Grazie alla loro elevata competenza e ai numerosi anni di esperienza, sono riconosciuti per l’eccellente reputazione all’interno del loro settore.

Press Contact:

Heiderose Dreiner

Telefono: +49 721 942-3145

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader globale di tecnologia e servizi. Impiega circa 402.000 associati in tutto il mondo (al 31 dicembre 2017). La società ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. Le sue attività sono suddivise in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. In qualità di azienda leader nel settore IoT, offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e produzione connessa. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi e entusiasmanti. In breve, Bosch crea una tecnologia che è "Tecnologia per la vita". Il gruppo Bosch comprende Robert Bosch GmbH e circa 440 società sussidiarie e regionali in 60 paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete globale di produzione, ingegneria e vendita di Bosch copre quasi tutti i paesi del mondo. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa. In 125 sedi in tutto il mondo, Bosch impiega circa 64.500 collaboratori in ricerca e sviluppo.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.com, www.twitter.com/BoschPresse.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?