Karlsruhe/Plochingen (Germania) – Alla luce delle nuove direttive inerenti a limiti di emissione sempre più stringenti, Euro 5 e 6, l’accuratezza dei test sugli iniettori Common Rail installati nei moderni motori diesel diventa sempre più importante nel lavoro quotidiano dell’officina. Quanto maggiore è l’accuratezza nella misurazione, tanto più precisamente può essere regolato l'iniettore. Con DCI 700, Bosch ha sviluppato un nuovo banco prova diesel che consente di eseguire test accurati e affidabili su tutti gli Iniettori Common Rail – sia Bosch che di altri produttori - per autovetture e veicoli commerciali. Grazie al suo nuovo sistema di misurazione, DCI 700 può anche essere utilizzato per testare iniettori equipaggiati con i più recenti sistemi di controllo dell'iniezione come ad esempio Needle Closing Control (NCC) o Valve Closing Control (VCC). Negli iniettori con NCC o VCC, un circuito di controllo elettronico garantisce un'elevata precisione di dosaggio per tutta la durata dell'intero ciclo di vita, contribuendo a rispettare i limiti di emissione dei gas di scarico applicabili. Grazie ai suoi sistemi altamente tecnologici il banco prova diesel DCI 700 è sicuramente un investimento per le officine già proiettate nel futuro.
Bosch presenta per la prima volta il banco prova diesel DCI 700 durante la fiera del settore automotive Automechanika nel mese di settembre 2018 a Francoforte sul Meno (Germania).