Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Il comprovato software per officine Bosch è stato ulteriormente migliorato: in pochi secondi, la nuova versione ESItronic 2.0 Online, è in grado di fornire le informazioni richieste

Ricerca a testo libero e menu contestuali relativi a manutenzione e riparazione

  • Gli utenti ESItronic 2.0 riceveranno la nuova versione online come aggiornamento gratuito
  • I menu contestuali mostrano tutte le informazioni aggiuntive dei singoli componenti del veicolo
  • Il modulo “Experience-Based Repair ” (EBR) mette a disposizione l’esperienza di Bosch online e 24 ore su 24
Marco Gardenale

Marco Gardenale >

X

Karlsruhe / Plochingen – Per molti anni, il software per officina Bosch ESItronic ha fatto parte dell’attrezzatura standard in particolare delle officine multimarca. In Europa, un terzo delle officine indipendenti utilizza questo potente e comprovato software. L’attuale versione ESItronic 2.0 offre alle officine automobilistiche un pacchetto completo per la riparazione efficiente e professionale di quasi tutti i veicoli sul mercato europeo, un pacchetto completo che comprende dati diagnostici, istruzioni di riparazione, programmi di manutenzione, schemi elettrici e il modulo "Experience-Based Repair" (EBR). Dato l’aumento nel volume di dati di ESItronic, dovuto al numero crescente di centraline elettroniche e componenti elettronici per i sistemi di comfort e sicurezza ma anche dei moderni sistemi di assistenza alla guida, Bosch offre attualmente ESItronic 2.0 Online, una versione online che può essere utilizzata in parallelo. Questa versione semplifica la ricerca e fornisce informazioni contestuali. Grazie alla ricerca a testo libero e all’anteprima del documento, gli utenti troveranno le informazioni richieste facilmente e rapidamente.

Accesso a qualsiasi informazione in pochi secondi

Insieme all'aggiornamento 2018/2 di ESItronic, tutti gli utenti riceveranno anche la nuova versione ESItronic 2.0 Online come aggiornamento gratuito. In futuro, saranno quindi in grado di passare dalla versione attualmente in uso alla nuova versione online semplicemente con un clic collegati a Internet. Entrambe le versioni – offline e online – possono essere utilizzate in parallelo e sullo stesso dispositivo. Così come avviene con la ricerca “google”, l’accesso diretto a qualsiasi informazione sarà fornito mediante la ricerca a testo libero di ESItronic 2.0 Online. I termini di ricerca possono, ad esempio, includere problematiche specifiche, un determinato codice di errore o componenti specifici del veicolo. Non appena l'utente digita la prima lettera del termine ricercato, termini di ricerca corrispondenti vengono suggeriti. Una volta trovato il termine di ricerca, i risultati vengono elencati in base alla loro pertinenza e visualizzati con brevi sommari e cliccando sul risultato, viene fornita un'anteprima del documento trovato. Attraverso termini di ricerca aggiuntivi come marca, tipo di motore o componente, i risultati possono essere filtrati in modo ancora più specifico; in questo modo gli utenti possono anche passare tra diversi tipi di informazioni ESItronic. In tal modo, qualsiasi informazione richiesta può essere trovata in pochi secondi. Inoltre, i menu contestuali relativi ai singoli componenti del veicolo forniscono agli utenti anche informazioni aggiuntive corrispondenti, come posizione di installazione, schemi elettrici o valori nominali. Inoltre, ESItronic 2.0 Online include anche il modulo “Experience-Based Repair” (EBR) che consente il supporto tramite l'esperienza di Bosch e la descrizione degli attuali problemi di guasti disponibili 24 ore su 24.

Caricamento veloce anche con bassa larghezza di banda Internet

Utilizzando strategie di caching intelligenti e server particolarmente veloci, gli sviluppatori di ESItronic hanno ottimizzato i tempi di caricamento in modo tale da fornire rapidamente e senza tempi di attesa le informazioni ricercate. I documenti vengono caricati in un batter d'occhio e ciò consente anche agli utenti con bassa larghezza di banda Internet di usare ESItronic 2.0 Online in modo ottimale. Inoltre, il nuovo ESItronic 2.0 Online include anche una ricerca ancora più intuitiva per la ricerca guasti (SIS), programmi di manutenzione (M), schemi elettrici (P), bollettini tecnici (TSB) e riparazioni note (EBR).

Sito Web: www.boschesitronic.com

Press Contact:

Heiderose Dreiner

Telefono: +49 721 942-3145

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader globale di tecnologia e servizi. Impiega circa 402.000 associati in tutto il mondo (al 31 dicembre 2017). La società ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. Le sue attività sono suddivise in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. In qualità di azienda leader nel settore IoT, offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e produzione connessa. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi e entusiasmanti. In breve, Bosch crea una tecnologia che è "Tecnologia per la vita". Il gruppo Bosch comprende Robert Bosch GmbH e circa 440 società sussidiarie e regionali in 60 paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete globale di produzione, ingegneria e vendita di Bosch copre quasi tutti i paesi del mondo. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa. In 125 sedi in tutto il mondo, Bosch impiega circa 64.500 collaboratori in ricerca e sviluppo.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.com www.twitter.com/BoschPresse

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?