Suche

Press release #Automotive Aftermarket
Condividi il comunicato stampa

Ad Automechanika, Robinair presenta le sue nuove unità di fascia alta completamente automatiche per un servizio di climatizzazione senza problemi

La nuova linea completa la gamma degli specialisti del servizio di climatizzazione

  • Le nuove unità di servizio di climatizzazione AC1x34-5i e AC1234completano la linea di fascia alta delle unità di servizio A/C
  • Nuova unità di servizio A/C economica entry-level ACM3000yf per avviare la manutenzione dei sistemi A/C
  • Potenti funzioni per un servizio A/C sicuro ed efficiente
Marco Gardenale

Marco Gardenale >

X

Alla fiera Automechanika di Francoforte (Germania), Robinair presenterà per la prima volta le sue nuove unità di servizio A/C AC1x34-5i e AC1234-5i. Completano la linea di fascia alta esistente. Sarà inoltre presentata la nuova unità economica entry-level ACM3000yf per impianti di climatizzazione con refrigerante R1234yf. Robinair esporrà la sua gamma completa di unità di climatizzazione completamente automatiche per servizi A/C semplici ed efficienti presso lo stand C20 nel padiglione 9.

Prestazioni migliorate

Le nuove unità di servizio A/C AC1x34-5i e AC1234-5i funzionano in modo completamente automatico. Combinando contemporaneamente funzioni di manutenzione e riparazione, queste unità facilitano il flusso di lavoro in officina. Rispetto alla linea precedente, Robinair ha aumentato le prestazioni della nuova linea. Il rilascio di gas non condensati è ora controllato elettronicamente. In breve tempo, queste unità recuperano il 99% del refrigerante. I controlli elettronici di pressione e temperatura assicurano il riempimento del refrigerante con una precisione di carica di 15 grammi. Anche la pompa per vuoto a doppio stadio con una portata di 170 litri al minuto è particolarmente potente. Ciò rende le unità idonee per una manutenzione rapida ed efficiente, anche in caso di sistemi di climatizzazione più grandi utilizzati nei veicoli commerciali leggeri e nei camion.

Un sistema di iniezione di olio indipendente e sigillato ermeticamente impedisce la contaminazione di oli diversi. C'è anche un programma di lavaggio integrato e un sistema di lavaggio del tubo. Con tutte queste caratteristiche, le nuove unità di fascia alta possono essere utilizzate per servizi A/C su veicoli con motori a combustione e quelli con azionamenti elettrici. Con la sua innovativa interfaccia grafica, il display a colori supporta il personale dell'officina in merito al funzionamento e al monitoraggio delle unità, guidando l'operatore durante la procedura di manutenzione. Un'app per smartphone opzionale consente di tenere d'occhio lo stato del dispositivo e il progresso del lavoro da lontano. Anche la manutenzione delle unità di servizio A/C è semplice. In termini di design e struttura, queste unità sono state influenzate dalle esperienze degli utenti. Di conseguenza, l'accesso ai componenti interni, ad esempio, ora è molto più semplice.

Entrambe le nuove unità di servizio A/C, ovvero AC1x34-5i e AC1234-5i, presentano le stesse funzioni di base delle altre unità della linea di fascia alta. Opzionalmente, possono anche essere dotati di una stampante integrata, un tester automatico di perdite, possibilità di collegarli a Bosch Connected Repair o alla rete ASA e al monitoraggio dei dispositivi tramite app per smartphone.

Nuova unità economica entry-level per impianti di climatizzazione che funzionano con refrigerante R1234yf

Oltre a questa nuova linea di efficienti unità di servizio A/C, Robinair presenta anche la sua nuova unità di servizio automatica A/C ACM3000yf per impianti di climatizzazione riempiti con refrigerante R1234yf. Basato sulla comprovata unità entry-level ACM3000, collaudata da molti anni, la nuova unità include tutte le funzioni importanti per servizi A/C economici e diretti. ACM3000yf supporta i meccanici dell'officina in tutte le attività di servizio di condizionamento dell'aria richieste ed esegue il recupero preciso del refrigerante, il riciclaggio e il riempimento in modo completamente automatico. Tra gli altri dettagli, l'unità è inoltre dotata di una funzione di lavaggio automatico per gas non condensati e un flacone di iniezione dell'olio integrato. È anche possibile collegare una stampante disponibile come opzione.

Da oltre 60 anni, Robinair è lo specialista di servizi di climatizzazione leader a livello mondiale

Fondata a Warren (Michigan, USA) nel 1956, Robinair si è presto concentrata sullo sviluppo delle unità di servizio A/C. Negli anni '70, l'azienda lanciò la sua prima unità combinando recupero di refrigeranti, riciclaggio e riempimento sul mercato. Ormai, Robinair è un produttore leader di unità di servizio A/C con filiali di vendita e assistenza in tutti i continenti. Robinair supporta anche le officine automobilistiche fornendo know-how e attrezzature di servizio a prova di futuro per la manutenzione dei sistemi di gestione della temperatura di veicoli ibridi ed elettrici o veicoli con altri propulsori innovativi come ad es. tecnologia delle celle a combustibile. Alla fine del 2012, Robinair è diventato un marchio del Gruppo Bosch.

Press Contact:

Heiderose Dreiner

Telefono: +49 721 942-3145

La divisione Automotive Aftermarket (AA) fornisce al mercato del post-vendita e alle officine di riparazione di tutto il mondo una gamma completa di attrezzature per diagnosi e riparazioni e una vasta gamma di parti di ricambio – dai ricambi nuovi o revisionati alle soluzioni di riparazione – per autovetture e veicoli commerciali. Il suo portafoglio prodotti comprende prodotti realizzati come primo impianto Bosch, nonché prodotti e servizi post-vendita sviluppati e prodotti internamente. Circa 17.000 associati in più di 150 paesi, oltre a una rete logistica globale, garantiscono che circa 650.000 pezzi di ricambio diversi raggiungano i clienti rapidamente e in tempo. Nelle operazioni "Automotive Service Solutions", AA fornisce tecnologia di prova e riparazione, software diagnostico, formazione e servizi di informazione. Inoltre, la divisione è responsabile del franchising di officine "Bosch Service", una delle più grandi catene di riparazioni indipendenti del mondo, con circa 16.000 officine e oltre 1.000 partner "AutoCrew".

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch-automotive-aftermarket.com

Il Gruppo Bosch è fornitore leader globale di tecnologia e servizi. Impiega circa 402.000 associati in tutto il mondo (al 31 dicembre 2017). La società ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. Le sue attività sono suddivise in quattro settori di business: Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. In qualità di azienda leader nel settore IoT, offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e produzione connessa. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo Bosch è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Bosch migliora la qualità della vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi e entusiasmanti. In breve, Bosch crea una tecnologia che è "Tecnologia per la vita". Il gruppo Bosch comprende Robert Bosch GmbH e circa 440 società sussidiarie e regionali in 60 paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete globale di produzione, ingegneria e vendita di Bosch copre quasi tutti i paesi del mondo. La base per la crescita futura della società è la sua forza innovativa. In 125 sedi in tutto il mondo, Bosch impiega circa 64.500 collaboratori in ricerca e sviluppo.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.com, www.twitter.com/BoschPresse.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?