Suche

Press release #Mobility Solutions
Condividi il comunicato stampa

Bosch e Ducati: la partnership all’insegna della sicurezza continua anche al World Ducati Week (WDW) 2018

  • Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Bosch sarà in prima linea con attività e incontri mirati sul tema sicurezza
  • Il weekend 21-22 luglio torna DRE Safety: il corso interamente dedicato alla guida sicura su strada
  • Un innovativo format di edutainment di Bosch: un viaggio nel presente e nel futuro delle due ruote
Marco Gardenale

Marco Gardenale >

X

Milano, 19 Luglio 2018 - Incontrare i campioni, provare il brivido della pista, partecipare ai corsi di guida e scoprire le novità legate al mondo delle due ruote: Bosch sarà protagonista anche in questa decima edizione del World Ducati Week, il più grande raduno di Ducati del mondo. Nel corso dell’evento, che si terrà dal 20 al 22 luglio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, Bosch sarà infatti presente con una serie di attività teoriche e pratiche che si snoderanno nell’arco dei tre giorni e che vedranno il tema della sicurezza, abbinato al piacere di guida, in primo piano.

L’intera gamma Ducati MY2018 è equipaggiata con i sistemi di sicurezza Bosch e, tutti i ducatisti, in occasione del WDW 2018, avranno modo di approfondirli e testarli sia attraverso test pratici che tramite un innovativo format di edutainment: un vero e proprio viaggio nel presente e futuro delle due ruote.

Non solo: dopo l’inaugurazione dello scorso anno, Bosch rinnova la sua presenza accanto a Ducati nell’ambito dei corsi di guida Ducati Riding Experience (DRE) Safety anche in occasione del WDW 2018.

Il DRE Safety sarà l’occasione per dimostrare l’efficacia dell’ABS Bosch su fondo asciutto, bagnato, sdrucciolevole e in curva, ma anche per apprendere nozioni teoriche sulle nuove tecnologie di sicurezza e sullo stile di guida.

Durante i tre giorni del WDW2018 sono previsti, inoltre, numerosi momenti dedicati ai test ride della gamma Ducati e Scrambler; tra questi l’imperdibile giro in pista a bordo della nuova Ducati V4, dotata di una funzione a valore aggiunto appositamente sviluppata da Bosch per l’utilizzo in pista: il controllo della derapata in frenata.

Bosch e Ducati si confermano ancora una volta all’avanguardia in ambito sicurezza e continuano a lavorare in sinergia per superare i limiti del presente e costruire la moto di domani: una linea strategica comune destinata allo sviluppo di nuovi sistemi e di tecnologie innovative per ridurre al minimo gli incidenti senza, tuttavia, rinunciare al piacere di guida.

Per info dettagliate:

https://www.ducati.com/it/it/experience/world-ducati-week

Contatti per la Stampa:

Marco Gardenale

Tel. +39 02 36961

press@it.bosch.com

Il settore di business Mobility Solutions è il più importante del Gruppo Bosch. Nel 2017 ha registrato un fatturato di 47,4 miliardi di Euro, equivalenti al 61 percento dei ricavi totali del Gruppo. Questi risultati rendono il Gruppo Bosch uno dei fornitori leader nel campo automo-tive. Il settore di business Mobility Solutions persegue la visione della mobilità del futuro sen-za incidenti, senza emissioni e senza stress e combina l’expertise del gruppo in tre ambiti: automazione, elettrificazione e connettività. Il settore di business Mobility Solutions opera a livello mondiale nelle seguenti aree di business: sistemi di iniezione per motori a combustio-ne interna, mobilità e soluzioni alternative legate alla propulsione elettrica, sistemi di assi-stenza alla guida e di sicurezza, guida autonoma, tecnologie per informazione e comunica-zione fra veicoli e fra veicoli e infrastrutture, concept e servizi per l'aftermarket. Bosch ha con-tribuito con importanti innovazioni all'evoluzione dell'auto come, per esempio, la gestione elettronica del motore, il sistema elettronico di stabilità ESP e la tecnologia common-rail per i motori diesel.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solu-tions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei soft-ware e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produ-zione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?