Suche

Recruiting Day: Bosch apre le porte della sede milanese

Una giornata dedicata alla selezione di giovani ingegneri

Milano, 24 maggio 2018 – Per la prima volta Bosch Italia ha organizzato una giornata dedicata alla selezione del personale nella propria sede milanese che si terrà il prossimo 31 maggio, dalle ore 14 alle ore 18. L’opportunità è stata offerta agli studenti dell’ultimo anno e ai neolaureati della facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano (Gestionale, Meccanica, Energetica, Automazione, Elettronica, Informatica). Tra le candidature pervenute sono stati selezionati 60 ragazzi che avranno l’occasione di farsi conoscere dai referenti degli uffici risorse umane di diverse società del Gruppo Bosch in Italia. I candidati dovranno presentarsi e affrontare in sequenza colloqui individuali. Ogni referente HR sarà affiancato da un collega, laureato in ingegneria, per poter descrivere al meglio l’azienda, le posizioni attualmente aperte, le competenze richieste e il lavoro svolto in Bosch.

Inoltre, saranno presenti alcuni rappresentanti del progetto Bi.t - Bosch Industry 4.0 Talent Program - che condivideranno la propria esperienza in Bosch raccontando il loro percorso. Questo progetto innovativo, rivolto a giovani talenti altamente qualificati, è nato per offrire una formazione specifica per poter assumere ruoli di rilievo in ambito Industry 4.0 (master esclusivo relativo a tematiche Industry 4.0 e periodo di formazione di 6 mesi in Germania, a Blaichach, uno dei plant d’eccellenza per l’Industry 4.0 di Bosch).

Al termine dei lavori i ragazzi visiteranno la sede milanese che, come altre realtà di Bosch in Italia, sta trasformando i propri ambienti lavorativi, ridisegnandoli per essere più dinamici e ispirazionali. A conclusione della giornata i candidati potranno finalmente rilassarsi con un aperitivo in un momento di condivisione.

Tags: Corporate, Bosch Italia, Bosch Group, working at bosch

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,1 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, mobilità connessa e Industry 4.0. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 64.500 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 125 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92 percento delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch.com e www.bosch.it/stampa

Stai ancora cercando qualcosa?