Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Cesoia servoassistita a batteria Bosch EasyPrune

La tecnologia che ti assiste quando è richiesto un maggiore sforzo per il taglio

  • Per un taglio senza sforzo: permette di recidere rami fino a 25 millimetri di diametro
  • Un taglio migliore: assicura un taglio netto su qualsiasi materiale legnoso, che sia fibroso o spesso
  • Un utensile inarrestabile: fino a 450 tagli con un'unica carica della batteria
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

Grazie alla sua tecnologia di assistenza al taglio, la cesoia Bosch EasyPrune a batteria rende il giardinaggio ancora più semplice. Che si stiano recidendo fiori, sfoltendo singoli rami delle siepi o si stiano potando arbusti, cespugli o alberi da frutto, EasyPrune consente di tagliare senza sforzo e con una sola mano. Laddove una cesoia tradizionale raggiunge il proprio limite, la nuova tecnologia di EasyPrune permette di tagliare rami sino a 25 millimetri di diametro senza sforzo; grazie al peso di soli 490 grammi, EasyPrune è estremamente confortevole da utilizzare.

Ecco come funziona la tecnologia di assistenza al taglio, che garantisce un pieno controllo sull'operazione:

Tagliare diversi tipi di materiali e spessori richiede diverse intensità di forza. È qui che entra in azione la tecnologia di assistenza al taglio di Bosch: un sensore misura la pressione esercitata quando si recide: se la forza in quest'area eccede un limite predefinito, la funzione di servoassistenza elettronica interviene automaticamente. Il sensore di forza trasmette un segnale al motore e all'unità di trazione e si attiva un cavo che inizia ad avvolgersi affinché i manici superiore e inferiore si muovano l'uno verso l'altro. Una volta reciso completamente il ramo, il tirante rilascia il cavo e le lame si riaprono. Per garantire il controllo dell'operazione in ogni momento, la funzione di assistenza al taglio interviene solo quando i manici sono entrambi attivamente schiacciati così come accadrebbe per le cesoie convenzionali. La possibilità di scegliere tra tre diverse impostazioni consente inoltre di adeguare l'assistenza alle esigenze specifiche. Per quanti tagli si possano fare, la mano non si stancherà perché EasyPrune rende leggero il lavoro di recisione di qualsiasi tipo di ramo, sia esso spesso o sottile.

Un taglio pulito

Dai materiali fibrosi dei tulipani appassiti ai cespugli fitti, EasyPrune assicura un taglio pulito e uniforme grazie al sistema di taglio a doppia azione, in cui le lame scivolano l'una oltre l'altra. Questo sistema consente una troncatura uniforme senza che sia necessario fermarsi, rimuovere e riposizionare l'utensile nello stesso punto, rendendo il taglio di ottima qualità. Le due lame EasyPrune sono in acciaio inossidabile e la lama superiore si sostituisce in un attimo: è sufficiente estrarre la vecchia lama e inserire quella nuova, serrare la vite con l'ausilio della chiave esagonale in dotazione, ed è fatto!

EasyPrune può recidere rami sino a 25 mm di spessore sino a 450 volte con un'unica batteria. Quando la batteria si scarica completamente, si ricarica utilizzando il caricatore Micro USB. Un indicatore visualizza l'avanzamento della carica e consente di tenere sotto controllo lo stato di carica residuo durante l'utilizzo.

Le cesoie EasyPrune a batteria saranno disponibili a partire da maggio 2018. I prezzi indicati sono prezzi consigliati al pubblico, IVA compresa. (con riserva di modifiche).

Dati tecnici*EasyPrune
Voltaggio / capacità batteria3,6 V / 1,5 Ah
Diametro di taglio massimo/capacità25 mm /450 tagli
Sistema di taglioa doppia azione
Tempo di carica3,5 ore
Dimensioni (lunghezza x altezza x larghezza)245 x 90 x 30 mm
Peso490 g
Contenuto della fornitura/prezzo raccomandato al dettaglio, IVA compresaContenuto della fornitura/prezzo raccomandato al dettaglio, IVA compresa· Utensile con batteria da 1,5 Ah integrata e caricatore Micro USB in confezione blister:

€89,90

· Accessori: Lama di ricambio, chiave esagonale inclusa per il fissaggio della lama: €14,90

*Tutti i dati sono provvisori e basati su misurazioni interne.

Bosch Power Tools è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2017, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha realizzato un fatturato di circa 4,7 miliardi di euro, circa l'85% dei quali al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Anche nel 2018 è previsto il lancio sul mercato di 100 nuovi prodotti nelle aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?