Suche

Press release #Power Tools
Condividi il comunicato stampa

Il rasaerba a elevate prestazioni più silenzioso del mercato: la nuova serie Rotak di Bosch

La cura del prato senza stress con Bosch ProSilence

  • Due modelli con una potenza di 1.700 Watt
  • Una rasatura più silenziosa: Bosch ProSilence riduce il rumore sino al 75%
  • Un'operazione di taglio più confortevole: design ottimizzato per un uso più agevole
Leonora Cerri

Leonora Cerri >

X

I rasaerba Bosch Rotak continuano a migliorare. La nuova generazione di utensili è costituita dai rasaerba a elevate prestazioni più silenziosi del mercato, grazie alla Bosch ProSilence technology. La nuova gamma ProSilence comprende due modelli a filo: AdvancedRotak 650 e AdvancedRotak 750 con 1.700 Watt di potenza. Dall'alloggiamento del rasaerba al motore e alle lame, tutti i componenti sono stati ottimizzati in base alle esigenze dell'utente e al desiderio di un volume ridotto con potenza elevata. Questo ha permesso di ridurre il livello di rumorosità che, per esempio, nel nuovo AdvancedRotak 750 passa da 95 a 89 decibel: una riduzione del 75% che rende il rasaerba decisamente più silenzioso.

Una rasatura senza stress

Per rinnovare l'immagine, AdvancedRotak presenta un nuovo design di colore verde scuro. Il nuovo sistema Ergoslide garantisce di operare in modo confortevole e senza sforzo: il manico multiposizione presenta aree di presa dalla forma ergonomica con superfici softgrip, si adatta perfettamente alla mano e offre una grande flessibilità. Che lo si azioni con una mano o con due, che si sia destrorsi o mancini, il rasaerba può essere utilizzato in 8 posizioni differenti. Il manico, inoltre, è telescopico, semplice da regolare in altezza e pieghevole, rendendo il rasaerba ancora più semplice da riporre. Una caratteristica supplementare di AdvancedRotak sono le ruote sovrastampate in gomma che salvaguardano il prato.

Caratteristiche pratiche: dal cesto di raccolta alle lame

Altre due nuove caratteristiche sono il cesto di raccolta pieghevole, installabile in pochi secondi, e una regolazione dell'altezza di taglio di facile impostazione. Invece della leva laterale è sufficiente premere il pulsante rosso accanto alla maniglia sul corpo del rasaerba; tirandola, l'altezza di taglio si blocca automaticamente in posizione in maniera comoda e facile. Le lame presentano un profilo laterale appositamente studiato, il LeafCollect, che consente la raccolta semplice e rapida di foglie sparse sul prato. Il flusso d'aria trasferisce quindi le foglie nel cesto analogamente a quanto fa con l'erba tagliata. Anche i pettini per erba sono stati ridisegnati per un maggior comfort, consentono un taglio ancora più vicino al bordo ed eliminano la necessità di una seconda passata.

I rasaerba AdvancedRotak sono disponibili a partire dalla primavera 2018. Gli accessori come per esempio le lame fanno parte della gamma di accessori Bosch disponibile. I prezzi indicati sono quelli consigliati al pubblico con IVA (con riserva di modifiche).

Dati tecnici*AdvancedRotak 650AdvancedRotak 750
Potenza del motore1.700 W1.700 W
Larghezza/Altezza di taglio42 cm/20 ? 80 mm46 cm/20 ? 80 mm
Impostazioni dell'altezza di taglio7 posizioni, centralizzata7 posizioni, centralizzata
Capacità del cesto di raccolta50 l50 l
LameLame temprate ed estremamente affilate
con LeafCollect
Lame temprate ed estremamente affilate
con LeafCollect
Peso16 kg16 kg
Prezzi di vendita consigliati al pubblico, IVA compresa€279,90€299,90

*Tutti i dati sono provvisori e basati su misurazioni interne.

Bosch Power Tools è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2017, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch e Dremel, ha realizzato un fatturato di circa 4,7 miliardi di euro, circa l'85% dei quali al di fuori della Germania. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato. Anche nel 2018 è previsto il lancio sul mercato di 100 nuovi prodotti nelle aree di business: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2017) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo.

L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garanti-re il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

Scarica il comunicato stampa

Stai ancora cercando qualcosa?